“Pinocchio”: Luke Evans sarà il Cocchiere nel live – action di Robert Zemeckis

“Pinocchio”: Luke Evans sarà il Cocchiere nel live – action di Robert Zemeckis

Tra i progetti futuri più attesi in arrivo sul servizio streaming di Disney+, senza alcun dubbio c’è la rivisitazione in live – action del celebre racconto di Carlo Collodi “Pinocchio”, scritta da Chris Weitz e diretta da Robert Zemeckis.

Adattamento il cui cast, come riportato da Deadline, non solo vedrà Tom Hanks nei panni di Geppetto, Alan Cumming in quello della Volpe, e molto probabilmente il giovane Oakes Fegley in Lucignolo, bensì Luke Evans interpretare lOmino di Burro, ovvero il Cocchiere del carro che porta i bambini al Paese dei Balocchi, dove poi si trasformeranno in asini.

A produrre “Pinocchio” saranno la Depth of Field di Weitz e Andrew Milano, con Glen Ballard, presente anche in veste di co – produttore, e Alan Silvestri, autore delle musiche del campione d’incassi Marvel: “Avengers: Endgame”, il quale tornerà al fianco del regista dopo aver collaborato con lui in “Ritorno al Futuro”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e il recente “Streghe”, ad occuparsi della colonna sonora che includerà brani classici e nuovi.

La produzione, dal budget di oltre 150 milioni di dollari, dovrebbe partire il prossimo aprile con il titolo di lavorazione “Maestro”.

FONTE DEADLINE