Golden Globe 2021: Jane Fonda sarà onorata con il prestigioso Cecil B. DeMille Award

Golden Globe 2021: Jane Fonda sarà onorata con il prestigioso Cecil B. DeMille Award

Golden Globe 2021: Jane Fonda sarà onorata con il prestigioso Cecil B. DeMille Award

La Hollywood Foreign Press Association ha assegnato il prestigioso premio alla Carriera del Cecil B. DeMille Award al due volte premio Oscar, nonché vincitrice di vari Golden Globe, Jane Fonda.

L’attrice verrà onorata in occasione della prossima edizione dei Golden Globe, le cui nomination saranno annunciate il 3 febbraio e la cerimonia, a causa dell’emergenza pandemica, si terrà in forma virtuale il 28 febbraio.

Figlia della star hollywoodiana Henry Fonda, l’iconica Fonda sarà il 67esimo destinatario, in una lista che include anche suo padre, e la 16esima donna a ricevere il premio, prima di lei anche Judy Garland, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Sophia Loren, Jodie Foster, Meryl Streep e Ophra Winfrey. L’ultimo ad essere premiato invece è stato Tom Hanks.

“La Hollywood Foreign Press Association è molto orgogliosa di conferire il Cecil B. DeMille Award 2021 a Jane Fonda” – ha dichiarato il presidente dell’HFPA Ali Sar “Per più di cinque decenni, Jane ha unito la grandezza del suo lavoro con il suo implacabile attivismo, utilizzando il palco per affrontare alcune delle questioni sociali più importanti del nostro tempo. Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il più alto riconoscimento, e nonostante la sua vita professionale abbia percorso molte strade, il suo costante impegno nell’evocare il cambiamento è rimasto. Siamo onorati di celebrare i suoi risultati ai Golden Globe Awards 2021.”

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: