“In With the Devil”: Taron Egerton e Paul Walter Hauser saranno i protagonisti della serie Apple Tv+

“In With the Devil”: Taron Egerton e Paul Walter Hauser saranno i protagonisti della serie Apple Tv+

Taron Egerton e Paul Walter Hauser saranno i protagonisti di “In With the Devil”, l’adattamento televisivo in sei episodi, targato Apple TV+ dell’omonimo romanzo di James Keene pubblicato nel 2011.

Dietro la macchina da presa ci sarà Michael R. Roskam, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Dennis Lehane, autore dei romanzi da cui sono stati tratti “Mystic River”, “Gone Baby Gone” e “Shutter Island”, nonché produttore esecutivo di “Mr. Mercedes” e “The Outsider”.

Lo show racconterà la vera storia di Keene, dal volto di Egerton, figlio di un poliziotto di Chicago la cui brillante carriera da giocatore di football venne stroncata da una condanna a dieci anni di carcere, conseguenza di una serie di sue scelte sbagliate. Tuttavia, dopo pochi mesi essere entrato in prigione, Keene riceve una proposta dal giudice che lo ha condannato, ovvero la possibilità di sospendere la pena in cambio di avvicinare Larry Hall, interpretato da Hauser, colpevole di aver ucciso un quindicenne e sospettato di avere ucciso 19 donne, spingendolo a confessare due omicidi. L’uomo infatti potrebbe essere rimesso in libertà in appello.

A produrre Apple Studios, assieme a Lehane, Egerton e Roskam, con Bradley ThomasDan FriedkinRichard Plepler, Ryan FriedkinScott LambertAlexandra MilchanKary Antholis e Keene alla produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE