“Harry Potter”: in sviluppo una serie in live – action destinata a HBO Max

“Harry Potter”: in sviluppo una serie in live – action destinata a HBO Max

Come riportato da The Hollywood Reporter, la saga di Harry Potter tonerà a vivere sul piccolo schermo grazie ad una serie in live – action, destinata a HBO Max, attualmente nella fase iniziale dello sviluppo.

Nonostante l’ultima dichiarazione in cui sia l’emittente che la Warner hanno affermato: “Non ci sono serie basate su Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming”, l’ampliamento del franchise infatti, secondo alcune foni, sarebbe una priorità assoluta per entrambe le parti, che sarebbero alla ricerca degli sceneggiatori e della giusta idea in grado di espandere l’universo creato da J.K. Rowling. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti!

La serie di scritti di “Harry Potter”, composta da 7 libri, a livello mondiale ha venduto ben 500 milioni di copie, e dato vita a 8 adattamenti che hanno incassato globalmente oltre 7 miliardi di dollari. Al momento la Warner Bros. sta proseguendo con il Wizarding World con la saga di “Animali Fantastici”, la lavorazione del terzo episodio diretto ancora una volta da David Yates infatti, come ben si sa, è attualmente in corso.

Scritto dell’autrice J.R. Rowling assieme allo stesso regista e a Steve Kloves, “Animali Fantatsici 3”, ambientato in buona parte a Rio de Janeiro e dal titolo provvisorio, “Vermillion”, “Vermiglio”, probabilmente in riferimento all’accesa tonalità di rosso, approderà sul grande schermo il 15 luglio del 2022, e non più il 12 novembre del 2021 come inizialmente previsto.

Nel cast: Eddie Redmayne/Newt Scamander, Jude Law/Albus Silente, Ezra Miller/Credence – Aurelius Silente, Alison Sudol/Queenie Goldstein, Dan Fogler/Jacob Kowalski, Katherine Waterston/Tina Goldstein, Jessica Williams nei panni della professoressa della di magia e stregoneria di Ilvermorny, Eulalie ‘Lally’ Hicks, e Mads Mikkelsen in quelli nell’oscuro Grindewald.

FONTE THR