“Dal Tramonto all’Alba”: Robert Rodriguez a lavoro sulla versione animata del film da lui diretto

“Dal Tramonto all’Alba”: Robert Rodriguez a lavoro sulla versione animata del film da lui diretto

A distanza di circa 4 anni dalla messa in onda negli Stati Uniti dall’emittente El Rey, di “From Dusk Till Dawn”, la serie tratta dal film con George Clooney e Quentin Tarantino, autore dello script, “Dal Tramonto all’Alba”, il regista Robert Rodriguez nel corso di un’intervista con SFX Magazine, rilasciata in occasione della promozione del suo nuovo show targato Netflix “We can be Heroes”, ha svelato di voler rispolverare il progetto e di essere a lavoro su una versione animata.

Nel film dopo una rapina, i fratelli Seth e Richard Gecko sequestrano un predicatore e i suoi due figli. Vagando per il Messico si rifugiano in un saloon, che scopriranno ben presto essere infestato dai vampiri.

“Avevo una rete televisiva e di conseguenza avevo bisogno di creare dei programmi. Io e Quentin controllavamo ancora i diritti e così mi son detto: ‘Oh , wow, mi piacerebbe espandere la storia di Santánico Pandemonium e l’intera tradizione dei vampiri aztechi per la mia rete” – ha dichiarato Rodriguez“A livello internazionale è stato distribuito come prodotto originale da Netflix, mentre negli Stati Uniti è stata distribuita da El Rey. Questo è il motivo per cui inizialmente realizzammo le tre stagioni della serie. E ora stiamo sviluppando una versione animata di ‘From Dusk Till Dawn’. Siete i primi a saperlo!”

Tuttavia, al momento Rodriguez non ha specificato se si tratterà di un film o una serie, anche se per SFX è più probabile sia quest’ultima. Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati!

FONTE SFX