“Godzilla vs. Kong”: la Warner anticipa il debutto del blockbuster

“Godzilla vs. Kong”: la Warner anticipa il debutto del blockbuster

“Godzilla vs. Kong”: la Warner anticipa il debutto del blockbuster

Nonostante gli studi, a causa del persistere ed aggravarsi dell’emergenza pandemica da Covid – 19, stiano nuovamente posticipando le uscite dei rispettivi blockbuster, la Warner Bros. ha deciso invece di anticipare il debutto sui grandi schermi statunitensi attivi, in contemporanea come precedentemente annunciato con il servizio streaming di HBO Max, di “Godzilla vs. Kong”, dal 21 maggio al 26 marzo 2021.

Una decisione questa, molto probabilmente frutto di un recente accordo stipulato tra la Legendary Entertainment e la Warner, dopo che la prima si era opposta alla scelta della doppia distribuzione presa da quest’ultima, nonché del rifiuto all’offerta di 250 milioni di dollari avanzata da Netflix per l’acquisto del titolo, minacciando inoltre di voler intraprendere un’azione legale. Per quanto riguarda invece l’esordio sul nostro territorio, considerando la conferma della chiusura dei cinema fino al 5 marzo, al momento non si hanno notizi in merito.

“Godzilla vs. Kong”, realizzato con un budget di circa 200 milioni di dollari, è il quarto capitolo del franchise iniziato nel 2014 con “Godzilla”, proseguito nel 2017 con “Kong: Skull Island”, e nel 2019 con “Godzilla: King of the Monsters”. Scritto da Terry Rossio, autore della saga de “Pirati dei Caraibi”, assieme al team di sceneggiatori da lui guidato e che include i nomi di: Lindsay Beer, Cat Vasko, T.S. Nowlin, J. Michael Stracznski, Patrick McKay e J.D. Payne, è diretto da Adam Wingard, e vedrà al centro della scena il leggendario scontro tra i due iconici mostri del così detto Monsterverse.

In un’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong in rotta di collisione. Le due forze della natura più potenti del pianeta si scontrano in una spettacolare battaglia durata secoli. Mentre Monarch si imbarca in una pericolosa missione in un terreno inesplorato e porta alla luce indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via le creature, sia buone che cattive, dalla faccia della terra per sempre.

Nel cast: Millie Bobby BrownRebecca HallBrian Tyree HenryShun Oguri, Jessica Henwick, Julian DennisonKyle Chandler, Demián Bichir, Eiza Gonzalez e Alexander Skarsgard.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: