SAG Awards 2021: la cerimonia slitta ancora – la nuova data

SAG Awards 2021: la cerimonia slitta ancora – la nuova data

La 27edizione degli Screen Actors Guild Awards, in seguito al posticipo della cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2021 al 14 marzo, è slittata ufficialmente a domenica 4 aprile.

L’atteso e prestigioso evento, posticipato in modo da non entrare in conflitto con i Grammy, che ha occupato la data originariamente fissata e sopracitata, sarà trasmesso su TNT e TBS e onorerà le migliori performance cinematografiche e televisive del 2020.

“Siamo estremamente amareggiati nell’apprendere la medesima data del 14 marzo, annunciata oggi relativa alla trasmissione televisiva di quest’anno dei Grammy Awards” – ha dichiarato un portavoce – “Avevano fissato la stessa data per i SAG lo scorso luglio facendo massima attenzione alla programmazione delle cerimonie degli altri premi. Ci aspettiamo ora la medesima considerazione dagli altri organizzatori” – aggiungendo – “I SAG Awards premiano le migliori performance dell’ultimo anno. Metteremo di nuovo in scena uno show spettacolare portando a termine l’impegno. Le nostre commissioni, SAG AFTRA e Recording Academy, condividono i membri e lavorano efficacemente insieme per sostenere tutti gli artisti. In un ambiente in cui è sempre più difficile per i programmi televisivi dei premi, abbiamo l’interesse comune di mostrare con successo l’arte e il talento i nostri rispettivi abbonati. Collaboriamo con la Recording Academy e continueremo a collaborare con le organizzazioni per trovare il modo di rendere la stagione dei premi di quest’anno la miglior possibile.”

Le votazioni per le nomation ai SAG si terranno dal 1 gennaio al 1 febbraio 2021, e le cinquine verranno svelate il 4 febbraio come precedentemente detto, con l’ultimo turno delle votazioni che si volgerà dal 10 febbraio al 10 marzo 2021.

FONTE VARIETY