“Il Signore degli Anelli”: svelata la sinossi ufficiale della serie Amazon

“Il Signore degli Anelli”: svelata la sinossi ufficiale della serie Amazon

Da quando gli Amazon Studios ha annunciato lo sviluppo di una serie TV ispirata a “Il Signore degli Anelli” di Tolkien, la prima cosa che si sono chiesti i fan è stato esattamente cosa avrebbe esplorato. Una curiosità questa che grazie a TheOneRing.net è stata colmata, dal momento che il sito ha svelato a sinossi dell’atteso progetto ambientato durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo di oltre 3000 anni non ancora indagato.

La storia in particolare approfondirà una serie di figure sia familiari che nuovi, e dato che il titolo de “Il Signore degli Anelli” si riferisce a un insieme specifico di personaggi e avventure specifiche, al momento non sono state diffuse informazioni in merito a titolo ufficiale dello show.

“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli”, e riporterà gli spettatori all’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo con l’oscurità. Iniziando un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Messo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivranno a lungo nel tempo”.

Scritta da JD Payne e Patrick McKay, i quali guideranno la writers room che include anche i nomi di Gennifer Hutchison e Bryan Cognan, la serie sarà prodotta esecutivamente da Juan Antonio Bayona in collaborazione con Belén Atienza.

Nel cast ritroveremo: Joseph Mawle, Morfydd Clark, Robert Aramayo, Markella Kayenagh, Sophia NomveteMegan RichardsDylan Smith, Tom Budge, Owain ArthurNazanin Boniadi, Ismael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinCharlie Vickers.

FONTE CB