“The Whale”: Brendan Fraser sarà il protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky

“The Whale”: Brendan Fraser sarà il protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky

“The Whale”: Brendan Fraser sarà il protagonista del nuovo film di Darren Aronofsky

Brendan Fraser sarà il protagonista del nuovo film diretto da Darren Aronofsky “The Whale”, dramma basato sull’omonima opera teatrale del 2012, elogiata dal New York Times e vincitrice del Drama Desk Awards, del Lucille Lortel Award e del GLAAD Media Award, scritta da MacArthur Samuel D. Hunter, il quale ci occuperà della sceneggiatura del progetto prodotto da A24, che detiene i diritti dell’opera a livello globale, e dalla Protozoa Pictures del regista.

“Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato per me un lavoro pieno d’amore” –  ha dichiarato anche Hunter“Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che abbia la possibilità di poter raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando vidi ‘Requiem for a Dream’, quando ero una matricola del college e scrivevo le mie prime opere teatrali. Sono davvero felice che doni il suo singolare talento e la sua visione a questo film”.

“The Whale”, ambientato nella periferia di Mormon Country nell’Idaho, vedrà al centro della scena Charlie, un uomo di oltre 250 chili che vive isolato da tutti chiuso in un trasandato appartamento, schiacciato dalla morte del compagno ed avendo come unico pensiero il cibo. Accanto a lui, la cinica infermiera atea Liz, e il giovane missionario mormone Elder Thomas, i quali cercano di salvarlo sia fisicamente che spiritualmente. Ma l’unica in grado di aiutare veramente Charlie è Ellie, la figlia adolescente al quale dovrà riavvicinarsi affrontando il rancore di quest’ultima causato dall’abbandono.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: