“Wonder Woman 1984”: la Warner proporrà il film in tutte le categorie degli Oscar 2021

“Wonder Woman 1984”: la Warner proporrà il film in tutte le categorie degli Oscar 2021

La Warner Bros. ha annunciato e confermato la propria decisione di proporre “Wonder Woman 1984” alla 93esima edizione degli Oscar, la cui cerimonia è slittata al 25 aprile del 2021, in varie categorie.

Il secondo episodio dedicata all’eroina amazzone infatti in particolare verrà presentato come: Migliori Film, Miglior Attrice Protagonista per Gal Gadot, Miglior Regia per Patty Jenkins, Miglior Sceneggiatura non Originale per Patty Jenkins, Geoff Johns e Dave Callaham, Miglior Attrice non Protagonista per Kristen Wiig, Robin Wright e Connie Nielsen, Miglior Attore non Protagonista per Chris Pine e Pedro Pascal, Miglior Fotografia per Matthew Jenses, ASC, Miglior Montaggio per Richard Pearson, ACE, Migliori Costumi per Lindy Hemming, e Miglior Colonna Sonora per Hans Zimmer.

“Wonder Woman 1984” come ben si sa, ha debuttato in contemporanea lo scorso 25 dicembre, sia nelle sale che su HBO Max, ottenendo, nonostante le forti penalizzazioni causate dalla difficile situazione dell’emergenza pandemica da Covid – 19, un buon successo di critica e pubblica.

La storia vede Diana Prince vivere tranquillamente in mezzo ai mortali nei vibranti e scintillanti anni ’80 — un’epoca di eccessi spinta dal bisogno di possedere tutto. Nonostante sia ancora in possesso di tutti i suoi poteri, mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e agendo come supereroina solo in incognito. Ma adesso, Diana dovrà uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alla sua forza e al suo coraggio per salvare il genere umano da un mondo in pericolo.

Nel cast: Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig in quello di Cheetah, Pedro Pascal è Max Lord, Robin Wright è Antiope e Connie Nielsen è Hippolyta.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones hanno prodotto il film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi.

Basato sui personaggi della DC. Wonder Woman è stata ideata da William Moulton Marston. Accanto alla regista, dietro le quinte, troviamo diversi membri della troupe del primo “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. Le musiche sono del compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “The Lion King”).

FONTE CB