“Il Guardiano delle Città Perdute”: produrrà, scriverà e dirigerà il nuovo fantasy Disney

“Il Guardiano delle Città Perdute”: produrrà, scriverà e dirigerà il nuovo fantasy Disney

A quanto pare Ben Affleck ha trovato il suo prossimo progetto. Secondo quanto riportato da Deadline infatti, l’attore regista statunitense dirigerà il nuovo fantasy targato Disney “Il Guardiano delle Città Perdute”, basato sulla serie di best seller scritti da Shannon Messenger.

Ma non è tutto, dal momento che Affleck, recentemente alla guida ed interprete del dramma Warner Bors. “Tornare a Vincere”, per la cui performance lo studio ha intenzione di proporlo ai prossimi Oscar 2021, si occuperà anche dell’adattamento della sceneggiatura assieme a Kate Gritmom, e della produzione attraverso la sua Pearl Street, mentre Madison Ainley curerà la produzione esecutiva.

Al centro della storia, una ragazza telepatica la quale deve scoprire perché è la chiave del suo inedito mondo prima che la persona sbagliata trovi la risposta. Quando Sophie, di 12 anni, capisce finalmente l’origine della sua segreta capacità, si rende conto però di non essere umana e provenire da un altro mondo, situato di fianco al nostro.

Per quanto riguarda Affleck infine, approderà prossimamente sul grande schermo nel dramma storico “The Last Duel” diretto da Ridley Scott, al fianco di Matt Damon e Adam Driver, tratto dal romanzo di Eric JagerThe Last Duel: A True Story of Crime, Scandal and Trial by Combat in Medieval France”.

FONTE DEADLINE