Star Wars: Michael Waldron scriverà il film prodotto da Kevin Feige

Star Wars: Michael Waldron scriverà il film prodotto da Kevin Feige

Michael Waldron, autore di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” e showrunner della serie “Loki” in arrivo su Disney+, si occuperà dello script del nuovo film di Star Wars che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Marvel, svilupperà e produrrà assieme a Lucasflm e Disney.

Waldron infatti, come riportato da Deadline, ha recentemente concluso un accordo che lo lega alla Casa di Topolino per i prossimi anni, ed i cui impegni molto probabilmente includeranno anche la seconda stagione dello show sopracitato incentrato sul Dio dell’Inganno, testimonianza questa della sconfinata fiducia che gli studi ripongono in lui.

Si tratta della prima notizia riguardante il progetto della Galassia Lontana Lontana di Feige da quando è stato annunciato nell’autunno del 2019, parte tra l’altro delle serie e dei titoli svelati da Lucasfilm nel corso dell’Investor Day 2020 della Disney, tra i quali “Rogue Squadron” con Patty Jenkins alla regia.

Al momento, ovviamente, non sono state diffuse informazioni in merito all’inizio della lavorazione così come sul possibile debutto, non resta quindi che attendere.

Per quanto riguarda Waldron invece, vincitore di un Emmy per aver scritto la quarta stagione di “Rick and Morty”, serie con cui ha iniziato la sua carriera, ha creato e curato la produzione esecutiva del dramma sul wrestling “Heels” con protagonista Stephen Amell di “Arrow, e che esordirà su Starz.

FONTE DEADLINE