“Babylon”: il film di Damien Chazelle debutterà nel 2022

“Babylon”: il film di Damien Chazelle debutterà nel 2022

Prodotto da Marc Platt, Olivia Hamilton, Matthew Plouffe e Tobey Maguire, “Babylon”, il nuovo film scritto e diretto dal regista premio Oscar Damien Chazelle, inizialmente atteso nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2021, come annunciato dallo studio Paramount Pictures, approderà sul grande schermo di alcuni cinema selezionati il 25 dicembre 2022, per poi essere distribuito in scala nazionale il 6 gennaio 2023, ed avere così la possibilità di poter competere agli Oscar del 2023.

Ambientata nella Hollywood negli anni ’20, la storia si concentrerà sul periodo di transizione dell’industria cinematografica, quando si è passati dal mondo dei film muti a quello con audio in sincrono, con la nascita e la conseguente caduta di molte star fittizie e realmente esistenti. Al centro della scena ci saranno Clara Bow, tra le prime sex symbol di Hollywood, e una star immaginaria del cinema muto ispirata, in base ad alcune voci di corridoio a John Gilbert, che fatica ad adeguarsi al nuovo progresso.

Nel cast: Brad Pitt, Margot Robbie, subentrata a Emma Stone la quale ha dovuto abbandonare il progetto per conflitti di agenda, e Li Jun Li.

FONTE DEADLINE