“Matilda”: Lashana Lynch entra nel cast del nuovo adattamento musicale Netflix

“Matilda”: Lashana Lynch entra nel cast del nuovo adattamento musicale Netflix

Lashana Lynch, prima agente 007 donna, e non nuova James Bond, nell’attesissimo 25esimo capitolo del franchise “No Time to Die”, al fianco di Daniel Craig, è entrata ufficialmente a far parte dell’adattamento musicale Netflix “Matilda”.

Tratto dall’omonimo classico per ragazzi di Roald Dahl, del 1988, ispirato al rifacimento cinematografico del 1996, e allo spettacolo di Brodway del 2010 “Matilda the Musical”, diretto da Matthew Warchus, il nuovo progetto sarà guidato proprio da quest’ultimo, con Dennis Kelly, autore del musical originale, alla sceneggiatura, e Tim Minchin alle musiche e testi.

Al centro della scena Matilda, una bambina di 5 anni estremamente precoce il cui dono della telecinesi la aiuterà ad affrontare i problemi di bullismo dei suoi genitori, dei compagni di classe nonché della preside della scuola Miss Trunchbull. La Lynch in particolare vestirà i panni di Miss Honey, l’insegnante buona di Matilda.

A produrre Tim Bevan ed Eric Fellner per conto di Working Title, studio che ha recentemente collaborato con lo streamir per il remake di “Rebecca”, con Armie Hammer e Lily James, assieme a Luke Kelly per The Roald Dahl Story Company.

FONTE VARIETY