“Soul” e l’inaspettato riferimento al prossimo film Pixar “Luca”

“Soul” e l’inaspettato riferimento al prossimo film Pixar “Luca”

E’ approdato il 25 dicembre sulla piattaforma Disney+ l’attesissimo nuovo lungometraggio d’animazione Disney/Pixar: “Soul”, diretto dal premio Oscar Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray. Un emozionante e coinvolgente storia che a quanto pare, come riportato da Pixarpost, contiene un easter egg relativo a “Luca”, il prossimo progetto Pixar che vedrà dietro la macchina da presa Enrico Casarosa. Si tratta infatti di un manifesto di un’agenzia viaggi che compare ad un certo punto del racconto ed invita a recarsi a Portorosso viaggiando con la Luca Arlines, un chiaro riferimento quindi al nome del protagonista Luca Portorosso e al titolo del film.

“Soul” e l’inaspettato riferimento al prossimo film Pixar “Luca”

Ambientato in una splendida città di mare della riviera italiana, l’originale film d’animazione debutterà sul grande schermo il 18 giugno del 2021, è segue un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Per quanto riguarda invece “Soul”, al centro della scena Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Nella versione italiana del film, il cast di voci include gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Il soggetto e la sceneggiatura di “Soul” sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista di fama mondiale e candidato ai GRAMMY Jon Batiste, mentre i vincitori dell’Oscar Trent Reznor Atticus Ross (“The Social Network”) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.

© Riproduzione Riservata