“Eternals”: la descrizione dei personaggi dell’atteso cinecomic

“Eternals”: la descrizione dei personaggi dell’atteso cinecomic

Slittato a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, “Eternarls”, l’atteso cinecomic Marvel Studios diretto da Chloe Zhao e scritto da Matthew e Ryan Firpo, approderà nelle sale cinematografiche il 5 novembre del 2021.

Prodotto da Kevin Feige, scritto da Matthew e Ryan Firpo, e diretto da Chloe Zhao il film, è basato sulla serie di fumetti del 1976 nata dalla mente di Jack Kirby, e racconterà la lunga lotta tra i quasi immortali Eternali ed i mostruosi Devianti, creati dagli esseri cosmici conosciuti con il nome di Celestiali. In particolare al centro della scena ci sarà la storia d’amore tra Thena, eternale dalla super forza e velocità, e Ikaris.

Nell’attesa sono state diffuse online le descrizioni dei personaggi principali, i quali si differenzieranno in parti dai fumetti.

Ikaris/Richard Madden: è il leader tattico nonché l’Eterno più potente. Fiero e carismatico possiede una forza sovraumana, la capacità del volo e di proiettare potenti flussi di energia cosmica dagli occhi. Quando i Devianti ritorneranno dopo secoli, sarà lui a lottare in prima linea e riunire gli Eterni con la nuova minaccia.

Sersi/Gemma Chan: è l’Eterno più affine con l’umanità, felice di lavorare come curatrice di un museo e contemporaneamente di salvare la Terra dalla minaccia dei Devianti. Capace di manipolare la materia con il solo tocco, è da secoli innamorata di Ikaris e lo aiuta a radunare gli Eterni per un’ultima missione.

Ajak/Salma Hayek: è la leader spirituale degli Eterni che li ha guidati con la sua saggezza da quando sono arrivati sulla Terra, così come ha aiutato gli umani a raggiungere l’attuale livello si civilizzazione. Ajak è in grado di curare gli esseri umani e gli Eterni, e di comunicare con i Celestiali. Nei fumetti è un uomo.

Phastos/Brian Tyree Henry: possiede la capacità dell’invenzione e riesce a creare qualsiasi cosa si possa immaginare avendo a disposizione la giusta quantità di materiale. Nel corso dei secoli Phastos ha contribuito allo sviluppo tecnologico dell’umanità, mantenendo la sua genialità nell’ombra.

Makkari/Lauren Ridloff: è la donna più veloce dell’universo, grazie alla sua super velocità, alimentata da energia cosmica, riesce ad esplorare, per conto degli Eterni, tutti i pianeti, ed essendo non udente, il boato sonico causato dai suoi spostamenti non hanno alcun effetto su di lei. Nei fumetti è un uomo.

Druig/Barry Keoghan: è in grado di usare l’energia cosmica per controllare le menti degli uomini, e si è allontanato dagli Eterni poiché non condivide il loro modo di interagire con l’umanità. Potente e distaccato non è facile comprendere se sia un alleato o un nemico.

Thena/Angelina Jolie: è una feroce guerriera che si trova più a suo agio in battaglia che in qualunque altro posto. Ha la capacità di usare l’energia cosmica per creare ogni genere di arma. Spesso burbera e distaccata, ha un forte legame di amicizia con Gilgamesh che dura da secoli.

Gilgamesh/Don Lee: è il membro più forte e gentile della squadra, anche se talvolta il suo essere distaccato non permette di capire se sia un nemico o un amico. Lui e Thena diventano partner dopo che gli eventi del passato li hanno allontanati dal gruppo. Capace di proiettare un potente esoscheletro di energia cosmica, Gilgamesh è un guerriero leggendario per i suoi scontro con Devianti avvenuti nel corso della storia.

Kingo/Kumail Nanjiani: è il componente del gruppo in grado creare proiettili di energia cosmica dalle mani. Innamorato della fama è ora una star di Bollywood, ma dovrà abbandonare la sua celebre e agiata vita per aiutare gli Eterni a combattere i Devianti.

Sprite/Lia McHugh: ha l’aspetto di una bambina di 12 anni e possiede l’abilità di creare illusioni realistiche. E’ molto legata a Sersi, ed anche stanca del mondo che la tratta come una ragazzina. Sprite però è più sveglia e forte di quanto sembri, e le due capacità si riveleranno molto utili nella lotta con Devianti. Nei fumetti è un ragazzo.

A far parte del cast anche Kit Harrington nel ruolo di Dave Whitman/il Cavaliere Nero.

FONTE CB