“The Acolyte”: Rayne Roberts svilupperà la serie assieme a Leslye Headleand

The Acolyte: Rayne Roberts svilupperà la serie assieme a Leslye Headleand

“The Acolyte”: Rayne Roberts svilupperà la serie assieme a Leslye Headleand

Nel corso nell’Investor Day 2020 della Disney sono stati annunciati numerosi progetti destinati ad espandere l’universo Star Wars, tra questi “The Acolyte”, di cui ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama se non che, come svelato dal sito ufficiale, sarà ambientato 200 anni prima gli eventi de “La Minaccia Fantasma”, ovvero negli ultimi giorni fin ora mai esplorati dell’era dell’Alta Repubblica, ed avrà al centro della scena un personaggio femminile dalle capacità legate alle arti marziali.

Ma non è tutto, dal momento che a sviluppare il progetto assieme a Leslye Headleand, creatrice della serie “Russian Doll”, nonché showrunner e produttrice esecutiva del progetto, sarà la vice presidente della sezione Film Developments di LucasFilm, Ryane Roberts, la quale ha contribuito allo sviluppo e alla produzione di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, “Rogue One”, “L’Ultimo Jedi”, “Solo”, “L’Ascesa di Skywalker” e della serie animata “Star Wars Rebels”, e collaborerà anche allo sviluppo degli annunciati spin – off e show.

“Solo perché il mio show è tecnicamente incentrato su un personaggio femminile, non penso che escluda necessariamente gli uomini dalla storia” – ha dichiarato la Headland nel corso di una passata intervista con Fantastic Frankey“Ci sono sempre i personaggi maschili. Io faccio il tifo per Mando. Faccio il tifo per Luke … Uno spazio inclusivo significa uno spazio inclusivo. Credo che la presenza di una protagonista femminile non indichi necessariamente che una serie sia destinata solo alle donne.”

FONTE CB


Pubblicato

in

da

Tag: