“Creed”: Michael B. Jordan dirigerà ufficialmente il terzo episodio!

“Creed”: Michael B. Jordan dirigerà ufficialmente il terzo episodio!

Dopo le voci dell’ultimo periodo secondo cui Michael B. Jordan avrebbe diretto il terzo capitolo della saga spin – off di “Rocky”, “Creed”, arriva finalmente la conferma ufficiale. A guidare l’atteso episodio infatti sarà proprio il volto del protagonista Adonis Creed, il quale tra l’altro debutterà dietro la macchina da presa.

La notizia, anticipata già lo scorso anno dal produttore Irwin Winkler nel corso di intervista rilasciata a Men’s Health, è stata confermata dalla co – protagonista Tessa Thompson attualmente impegnata nella promozione del film “Sylvie’s Love”, al quale è stato chiesto se la regia fosse stata affidata a Jordan.

“Dirigerà il prossimo ‘Creed’. Sarà un bel colpo per me quando si impegnerà come regista. Gli dirò soltanto di diminuire la sensualità. Ma sa, non credo che accadrà entro la fine dell’anno. Non so se tra sei mesi sarà ancora l’uomo più sexy del mondo.” – ha scherzato la Thompson.

Dichiarazione questa, che farebbe presupporre l’inizio delle riprese del progetto, con Zach Baylin alla sceneggiatura, per la prossima estate ed il possibile esordio sul grande schermo nel 2022.

Per quanto riguarda i primi due episodi, il primo diretto da Ryan Coogler uscì nel 2015 incassò al botteghino nazionale oltre 100 milioni di dollari, ed il secondo guidato nel 2019 da Steven Caple Jr.  ne eguagliò il successo.

FONTE BLEEDING COOL