Amazon Prime: alcune anticipazioni sulle serie tv e gli show in arrivo nel 2021

Amazon Prime: alcune anticipazioni sulle serie tv e gli show in arrivo nel 2021

Dopo aver offerto qualche anticipazione su alcuni dei film in arrivo, Amazon svela anche le novità sulle serie tv e gli show che saranno presenti nel 2021 su Amazon Prime Video, come la nuova docu serie spagnola The Legend of Sergio Ramos e l’imperdibile miniserie The Underground Railroad, diretta dal premio Oscar Barry Jenkins e tratta dall’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead.

“LOL: Chi ride è fuori” (Amazon Original – Italia)

Il nuovo comedy show Amazon Original Italiano “LOL: Chi ride è fuori”, una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi il premio finale di 100.000 euro che andranno ad un ente benefico scelto da chi vincerà. Ad osservare questa esilarante gara comica dalla control room, un inedito arbitro e conduttore, Fedez, affiancato della co – host Mara Maionchi. Alla prima risata di uno dei comici, scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco.

Prodotto da Endemol Shine Italy, nel cast: Fedez, Mara Maionchi, Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michele Giraud e Luca Ravenna.

“CELEBRITY HUNTED – CACCIA ALL’UOMO S2” (Amazon Original – Italia)

Ritorna con una seconda stagione “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo”, lo show che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la libertà per 14 giorni, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti e temuti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità come ad esempio, tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazioni utili per la “caccia”. Prodotto da Enedemol Shine Italy

“DINNER CLUB” (Amazon Original – Italia)

Uno show esclusivo, un travelog culinario con Carlo Cracco, chef stellato e celebre personaggio televisivo, che intraprenderà un viaggio attraverso il Bel Paese, in compagnia di sei attori e comici famosi, alla scoperta dell’arte culinaria italiana, con lo scopo di imparare dai migliori chef e realizzare la cena perfetta. Prodotto da Banijay Italia con Carlo Cracco.

VITA DA CARLO” (Amazon Original – Italia)

Serie TV comedy in cui l’attore e regista Carlo Verdone interpreta se stesso in versione romanzata. Al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo VerdoneVita da Carlo”, è prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, e si comporrà di 10 episodi.

“TUTTA COLPA DI FREUD”

Da anni separato dalla moglie, Francesco è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia.  Basato sull’omonimo film di Paolo Genovese, alla supervisione del progetto, la serie è composta da otto episodi ed è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video.

Dietro la macchina da presa Rolando Ravello, nel cast: Claudio Bisio, Caterina Shula, Marta Gastini, Demetra Bellina, Claudia Pandolfi e Max Tortora.

“INVINCIBLE” (Amazon Original) 

Dal creatore di “The Walking Dead” Robert Kirkman e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, una serie animata per adulti che racconta la storia del diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta. Ma non appena Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri scopre che la vita di suo padre non è stata così eroica come potrebbe sembrare.

Prodotto esecutivamente da Robert Kirlman, Simon Racioppa, David Alpert e Catherine Winder, con Jeff Allen alla supervisione del progetto, il cast include i nomi di: Steven Yeun, J.K. Simmons, Sandra Oh,  Zazie Beetz, Gillian Jacobs, Zachary Quinto, Melise, Jason Mantzoukas, Andrew Rannells, Grey Griffin, Kevin Michael Richardson, Khary Payton, Mark Hamill, Seth Rogen e Walton Goggins.

“PANIC” (Amazon Original)

La nuova serie drama di Amazon Prime Video scritta e creata da Lauren Oliver (basata sul suo romanzo bestseller) ambientata in una cittadina texana dove ogni estate i diplomandi si sfidano in una serie di prove, credendo che sia la loro unica chance per sottrarsi da quel luogo e vivere un futuro migliore. Ma quest’anno, le regole sono cambiate e i contendenti dovranno decidere quanto sono disposti a rischiare per la vittoria.

Showrunner e produttore esecutivo Adam Schroeder, mentre nel cast troveremo: Olivia Welch, Mike Faist, Jessica Sula, Camron Jones, Ray Nicholson, David Thompson e Enrique Murciano.

THEM” (Amazon Original)

Henry e Lucky Emory decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a un quartiere di soli bianchi a Los Angeles. La casa della famiglia in una strada alberata apparentemente idilliaca diventa un inferno nel momento in cui forze maligne, sia reali che soprannaturali minacciano di distruggerli.

Creato e scritto da Little Marvin, alla produzione esecutiva assieme a Lena Waite, nel cast: Deborah Ayorinde, Ashley Thomas, Shahadi Wright Joseph, Melody Hurd e Alison Pill.

THE UNDERGROUND RAILROAD” (Amazon Original)

The Underground Railroad” è una limited series interpretata da Thuso Mbedu nei panni di CoraChase W. Dillon nel ruolo di  Homer Joel Edgerton nel ruolo di Ridgeway, e racconta il viaggio della giovane Cora alla disperata ricerca di libertà in un Sud pre – Guerra Civile Americana. Dopo essere fuggita dalla sua piantagione in Georgia per cercare la celebre Ferrovia Sotterranea, Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e guide costruitia in un sistema segreto di tunnel e binari sotto il terreno sudista.

Scritto e diretto da Barry Jenkins, executive producer della serie assieme a  Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Sara Murphy, Sarah Esberg, Richard Heus, Jackie HoytColson Whitehead. La serie Amazon Original è una produzione Plan B, Big Indie e PASTEL.

“PROGETTO DI TRACY OLIVER (UNTITLED)” (Amazon Original)

Una single – camera comedy che segue le vite di quattro donne, amiche dagli anni dell’università alla New York University, alle prese con il sesso, le relazioni e il perseguimento dei loro sogni.

Creata, scritta e diretta da Tracy Oliver, alla produzione esecutiva assieme a Amy Poehler, Dave Becky, e Kim Lessing. Nel cast: Meagan Good, Grace Byers, Jerrie Johnson, Shoniqua ShandaiTyler Lepley.

“DOM” (Amazon Original – Brasile)

DOM è una serie drama in otto episodi basata su una storia vera. Victor è un giovane tuffatore, che per uno scherzo del destino si ritrova a fare l’agente dell’intelligence militare e a combattere il traffico di droga. Con il passare degli anni però si trova faccia a faccia con la disillusione nei confronti di questa guerra senza fine e vede suo figlio Pedro soccombere al nemico che ha combattuto indefessamente: la cocaina. Pedro ne diventa dipendente oltre a essere uno dei criminali più ricercati di Rio De Janeiro: Pedro Dom.

Diretto da Breno Silveira, il cast include: Gabriel Leone, Flávio Tolezani, Filipe Bragança, Isabella Santoni e Raquel Villar.

“MANHÃS DE SETEMBRO” (Amazon Original – Brasile) 

La serie narra la storia di Cassandra (Liniker) che ha lasciato la sua città di origine per essere finalmente ciò che ha sempre voluto: una donna trasgender libera e indipendente. Dopo anni di silenziosa sofferenza, le cose per lei iniziano a migliorare. Cassandra ha ora per la prima volta ha un appartamento e un fidanzato che ama, Ivaldo (Thomas Aquino), e oltre al suo lavoro come corriere in centro a San Paolo, riesce a coronare il suo sogno di diventare una performer di cover di Vanusa, una famosa cantante brasiliana degli anni 70. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando la sua ex, Leide (Karine Telles), si presenta alla sua porta con un bambino sostenendo che sia figlio di Cassandra.

Diretto da Luis Pinheiro e Dainara Toffoli, e scritto da Josefina Trotta, Alice Marcone, e Marcelo Montenegro, il progetto è prodotto da Andrea Barata Ribeiro e Bel Berlinck. Nel cast: Liniker, Thomas Aquino, Karine Teles, Paulo Miklos, Gustavo Coelho, Isabella Ordoñez, Clodd Dias, Gero Camilo e Linn da Quebrada (guest star).

“THE FAMILY MAN S2” (Amazon Original – India)

Una serie action che racconta la storia di un uomo borghese che lavora per una cellula speciale dell’agenzia investigativa nazionale. Mentre protegge la nazione dai terroristi, deve allo stesso tempo difendere la sua famiglia dall’impatto del suo lavoro altamente segreto, molto stressante e mal pagato.

Creato, diretto e prodotto da: Krishna D.K. e Raj Nidimoru, nel cast: Manoj Baypayee Priyamani e Sharib Hashmi.

“I BOUGHT THE FARM” (Working Title) (Amazon Original – Regno Unito)

La serie in otto episodi vede protagonista l’appassionato di motori Jeremy Clarkson (“The Grand Tour”) alle prese con la gestione di una azienda agricola di 400 ettari situata nel cuore della campagna Britannica. Jeremy, un autoproclamato “inetto di città” e senza la minima conoscenza agricola dovrà, con qualche aiuto, far funzionare l’azienda in una moderna Gran Bretagna rurale. Producer della serie è Andy Wilman, già produttore di “The Grand Tour”. A produrre la Expectation.

THE GREAT ESCAPISTS” (Amazon Original – Regno Unito)

In questa avventura in sei episodi, Richard Hammond (“The Grand Tour”) e Tory Belleci (“MythBusters”) si ritrovano naufraghi in misteriose circostanze su una sperduta ma bellissima isola deserta. Piuttosto che restare in attesa di essere salvati la coppia decide di prendere in mano la situazione e utilizzare tutta la loro conoscenza ingegneristica non solo per sopravvivere ma anche per costruire un meraviglioso parco giochi sull’isola.

“THE BOARDING SCHOOL” (Amazon Original – Spagna)

Serie mistery Young Adult che segue le vicende di un gruppo di studenti ribelli e problematici in un isolato e severo collegio, dove leggende e vecchie minacce diventeranno velocemente avventure terrificanti.

Nel cast: Asia Ortega, Albert Salazar, Daniel Arias, Daniela Rubio, Claudia Riera, Paula del Río, Natalia Dicenta, Ramiro Blas, Alberto Amarilla, Mina El Hammani e Joel Bosqued.

“LA TEMPLANZA” (Amazon Original – Spagna)

Drama romantico ambientato nel XIX secolo basato sull’omonimo romanzo di successo di María Dueñas, con Leonor Watling e Rafael Novoa e un cast internazionale. Prodotto da Atresmedia Studios.

“THE LEGEND OF SERGIO RAMOS” (Amazon Original – Spagna)

Sergio Ramos, icona spagnola del calcio, capitano del Real Madrid e della nazionale spagnola, ritorna in una nuova docuserie in sei episodi, che ripercorrono la carriera leggendaria del calciatore, a partire dai suoi momenti più importanti.

MIXTE” (Amazon Original – Francia)

Drama in costume ambientato negli anni ’60 che narra, attraverso gli occhi degli adolescenti e dei loro professori, la vita all’interno di una scuola superiore che per la prima volta apre le porte a entrambi i generi. Dalle improvvisate relazioni donna/uomo a esplosioni ormonali legate a questa vibrante fase della vita. La serie, di Marie Roussin con Pierre Deladonchamps, Maud Wyler e Nina Meurisse è composta da otto episodi. A produrre la En Voiture SimoneAutopilot Entertainment.

“OPERATIONS TOTEMS” (Amazon Original – Francia)

Ambientato nel 1964, nel pieno della Guerra FreddaOperations Totems” vede protagonista l’eroe francese Francis Morizet, un agente segreto che porta sulle spalle il peso dell’eredità leggendaria di suo padre e che si appresta a compiere le prime operazioni sul campo incontrando Lyudmila, una nuova recluta del KGB. Nel mezzo di continue operazioni di intelligence illegali tra il SDECE e la CIA, i due lotteranno per i propri paesi e contro l’amore che provano l’uno per l’altra. Nel cast: Niels Schneider.

La Redazione