“Resident Evil”: le riprese del reboot sono ufficialmente terminate!

“Resident Evil”: le riprese del reboot sono ufficialmente terminate!

Le riprese del reboot “Resident Evil”, sono ufficialmente terminate. A confermare la notizia la Sony Pictures attraverso il proprio account Twitter con un breve post.

“Le riprese sono terminate qui a Racoon City. Diretto da Johannes Roberts.”

Adattamento cinematografico del celebre gioco videoludico scritto e diretto da Johannes Roberts, si tratta di un una nuova origin story del survival horror targato CapCom, ambientato nel 1998 nella notte in cui la Umbrella Corporation diffuse il Virus T a Raccon City.

Prodotto da Robert Kulzer, James Harris, Hartley Gorenstein e Rovert Kulzer, con Martin Moszkowicz, Victor Hadida, Alex Westmore e Colin Scully alla produzione esecutiva e supervisione, il cast del progetto include i nomi di: Kaya Scodelario nel ruolo di Claire Redfield, Hannah John-Kamen in quello di Jill Valentine, Robbie Amell in Chris Redfield, Tom Hopper sarà il volto di Albert Weswker, Avan Jogia di Leon S. Kennedy, Neal McDonough di William Birkin, e Donald Logue sarà il Capo del Dipartimento di Polizia di Raccon. Chad Rook e Lily Gao infine, andranno a coprire dei personaggi secondari.

Il debutto sul grande schermo statunitense, la cui distribuzione verrà curata da Screen Gens, è previsto per 9 settembre 2021, mentre Constantin si occuperà di quella in Germania, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia e infine Sony Pictures Releasing International negli altri territori.

© Riproduzione Riservata