“Amleto”: Noomi Rapace sarà la protagonista dell’adattamento diretto da Ali Abbasi

“Amleto”: Noomi Rapace sarà la protagonista dell’adattamento diretto da Ali Abbasi

L’interprete della trilogia di “Uomini che Odiano le Donne” Noomi Rapace, come riportato da Deadline, sarà la protagonista di “Amleto”, l’adattamento cinematografico della celebre opera di William Shakespeare che vedrà dietro la macchina da presa Ali Abbasi, regista di origini iraniane naturalizzato danese del film presentato al Festival di Cannes nel 2018 e nominato agli Oscar: “Border – Creature di Confine”.

“Shakespeare ci ha rubato la storia di Amleto. Ora tocca a noi rivendicarlo e fare una versione così folle e così sanguinosa da farlo girare nella tomba. Rendiamo di nuovo grande Amleto!” – ha dichiarato Abbassi.

Il compito dello script è stato affidato a Sjon, autore di “The Northman”, con Stine Meldgaard a produrre per conto della Meta Film in collaborazione con la Boom Films, e l’inizio riprese previsto per l’autunno del 2021.

“’Amleto’ è un progetto da sogno nel modo più puro ed esplosivo. Ho sperato, sognato, desiderato questo da quando sono diventata un’attrice” – ha affermato la Rapace “Ali, Sjón e Meta sono per me dei creativi di altissimo livello. Sono davvero coraggiosi e innovativi nei rispettivi settori e sempre al top nei loro compiti. Affrontare una storia danese con un tocco scandinavo e presentarla al mondo con questo gruppo di persone è un sogno.”

FONTE DEADLINE