“Furiosa”: la Warner Bros. fissa la data di uscita del prequel

“Furiosa”: la Warner Bros. fissa la data di uscita del prequel

“Furiosa”: la Warner Bros. fissa la data di uscita del prequel

Annunciate dalla Warner Bros. le date di uscita di tre sui titoli, ovvero: l’adattamento musicale de “Il Colore Viola”, prodotto da Steven Spielberg, dietro la macchina da presa del titolo originale, assieme a Oprah Winfrey, fissato per il 20 dicembre 2023, il film per famiglie guidato da Dave Green: “Coyote vs. Acme”, per il 21 luglio 2023, e l’attesissimo prequel del successo di George Miller “Mad Max: Fury Roas”, “Furiosa”, con protagonista Anya Taylor – Joy per il 23 giugno del 2023.

Ma non è tutto, per quanto riguarda “Furiosa” infatti, sempre come confermato dallo studio, a differenza degli altri titolo che debutteranno in contemporanea nelle sale e su HBO Max, uscirà esclusivamente sul grande schermo.

La storia racconterà le origini dell’iconica figura interpretata nel 2015 da Charlize Theron, e vedrà al fianco della Taylor – Joy: Chris Hemsworth e Yahya Abdul – Mateen II, i cui ruoli però non sono stati ancora svelati.

A dirigere lo stesso Miller, autore anche della sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, e produttore con il partner di lunga data Doug Mitchell attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell.  A completare il creativo alcuni frequenti collaboratori del regista: il production designer Colin Gibson, la montatrice Magaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo, e la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori del premio Oscar per il lavoro svolto per l’appunto in “Mad Max: Fury Road”. E ancora il primo assistente alla regia OJ Voeten e la regista della seconda unità e coordinatrice delle controfigure Guy Norris.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: