“Judas and the Black Messiah”:la Warner Bros. annuncia la nuova data di uscita per il biopic con Daniel Kuluuya

“Judas and the Black Messiah”:la Warner Bros. annuncia la nuova data di uscita per il biopic con Daniel Kuluuya

La Warner Bros. ha finalmente fissati ed annunciato la data di uscita del biopic: Judas and the Black Messiah”, che vedrà Daniel Kaluuya nelle vesti dell’ex leader del Movimento delle Pantere Nere Fred Hampton, assassinato dalla polizia di Chicago nel 1969 a soli 21 anni.

L’atteso film biografico infatti, scritto da Will Berson assieme a Kelly Lucas, Keith Lucas e Shaka King, quest’ultimo anche alla regia, approderà nelle sale cinematografiche statunitensi e in contemporanea sul servizio streaming di HBO Max, in cui sarà disponibile per un mese, il 12 febbraio 2021, in tempo quindi per essere preso in considerazione dagli Academy Awards.

Prodotto da Ryan Coogler e Charles D- King, il cast include i nomi di: Ashton SandersLakeith Stanfield, Algee SmithJesse Plemons, Darrell Britt-GibsonDominique ThorneAmari CheatomDominique Fishback, Caleb Eberhardt, Martin Sheen e Lil Rel Howery.

Fred Hampton è qualcuno il cui lavoro e la storia del suo assassinio hanno avuto un impatto rilevante fin dal giorno in cui sono accaduti e lo sono ancor più nel contento di oggi” – ha dichiarato Coogler – “Ma penso anche il punto di vista di Shaka e il modo che ha scelto di raccontare questa storia sia qualcosa di estremamente rilevante“.

FONTE VARIETY