“Sing 2”: nel cast vocale anche Bono Vox, Pharrell Williams e Letitia Wright

“Sing 2”: nel cast vocale anche Bono Vox, Pharrell Williams e Letitia Wright

“Sing 2”: nel cast vocale anche Bono Vox, Pharrell Williams e Letitia Wright

Ulteriormente, e forse definitivamente, slittato al 22 dicembre del 2021, il sequel dell’animazione di successo del 2016, targata Universal e Illumination Entertainment, “Sing 2”, vede il proprio cast vocale arricchirsi grazie ai nomi di: Bono Vox, leader della celebre band degli U2, del cantante Pharrell Williams, dell’interprete di “Black Panther” Letitia Wright, nonché di Bobby Cannavale, Chealsea Peretti, della cantante Halsey e di Eric Andrè, i quali si uniscono ufficialmente alle voci del primo episodio: Matthew McConaugheyReese Witherspoon, Tori Kelly,  Scarlett JohanssonTaron Egerton e Nick Kroll.

Prodotto da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, assieme a Janet Healy, con Garth Jennings autore della sceneggiatura e alla regia, come il precedente film incentrato su un gruppo di animali impegnati in una competizione canora, in questa nuova avventura il Koala Buster Moon (McConaughey) con i suoi amici cercheranno di esibirsi nella sala più prestigiosa della capitale mondiale del divertimento, ovvero il Crystal Tower Theatre. Per farlo, però, dovranno prima impressionare il potente ed egoista manager dell’intrattenimento, e probabilmente gangster, il lupo Jimmy Crystal (Cannavale), e dimostrare di essere degni del suo palcoscenico. Crystal però permetterà loro di esibirsi alla condizione che Buster convinca la leggenda del rock più solitaria del mondo, il leone Clay Calloway (Bono), ad uscire dall’isolamento in cui si è chiuso dopo la morte della moglie, e lo persuada a partecipare allo spettacolo.

Williams darà la voce ad Alfonso, un proprietario di un camioncino dei gelati di elefanti che diventa la prima cotta della timida elefantessa Meena (Kelly). Halsey alla figlia adolescente di Jimmy Crystal, Porsche, Wright di un ballerino felino di strada che aiuta il serio gorilla Johnny (Egerton) a ritrovare la sua sicurezza mentre impara la sua coreografia; André sarà uno yak importante, e Peretti dell’altezzoso assistente canino e talent scout di Jimmy Crystal. Witherspoon ritorna come la tormentata madre suina Rosita, Scarlett Johansson del porcospino rocker Ash, e Kroll torna del maiale artista, Gunter.

“‘Sing 2’ trascende il genere dell’animazione immergendo il pubblico in un mondo completamente realizzato e popolato da personaggi complessi, ciascuno con aspirazioni audaci e sfide in cui indentificarsi facilmente” – ha affermato Chris Meledandri, fondatore / CEO di Illumination“Siamo entusiasti che il franchise di ‘Sing’ attragga talenti così eccezionali e siamo lieti di annunciare questo cast straordinario. Il film è una celebrazione musicale della ricerca incessante dei propri sogni e non importa quanto grandi siano le sfide che troviamo sulla nostra strada. In sostanza, questo film parla del potere dell’ottimismo e della fede.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti