“Strappare lungo i Bordi”: Netflix annuncia la serie d’animazione di Zerocalcare

“Strappare lungo i Bordi”: Netflix annuncia la serie d’animazione di Zerocalcare

“Strappare lungo i Bordi”: Netflix annuncia la serie d’animazione di Zerocalcare

Netflix annuncia l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi”,  la serie italiana di animazione originale Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech, che arriverà prossimamente sul servizio.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO PublishingStrappare lungo i bordi”  è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo” – spiega Zerocalcare “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.”

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: