Netflix: il servizio streaming annuncia sette nuovi progetti che includono anche Rowan Atkinson, Andy Serkis e Sam Mendes

Netflix: il servizio streaming annuncia sette nuovi progetti che includono anche Rowan Atkinson, Andy Serkis e Sam Mendes

Netflix continua ad arricchire il proprio catalogo con inediti contenuti. Il colosso dello streaming infatti, ha recentemente annunciato l’arrivo di ben 7 produzioni che verranno realizzati nel Regno Unito e vedranno il coinvolgimento tra l’altro di Rowan Atkinson, San Mendes e Andy Serkis, nonché di nuovi talentuosi sceneggiatori come Sarah Dollard e Sophie Petzal.

Di seguito i Titoli e le Sinossi

“Bay Reindeer”

Prodotto dalla Clerkenwell Films lo show in 8 episodi, da 30 minuti ciascuno, è scritto dal vincitore dell’Edinburgh Comedy Award 2016 Richard Gadd, interprete anche del ruolo da protagonista.

Basata su un’avvincente storia dell’omonimo spettacolo teatrale del 2019, al centro della scena la contorta relazione dello scrittore e performer Richard Gadd con una sua stalker, che lo porterà ad affrontare un oscuro e profondo trauma del passato.

“Cuckoo Song”

La serie dal titolo provvisorio “Cuckoo Song”, prodotta da Catalyst Global Media e Doghouse Pictures, con Charlotte Walls, Katie Swinden e Sarah Dollard alla produzione esecutiva, sarà composta da 6 episodi da 60 minuti ciascuno.

La sceneggiatura, ispirata al romanzo di Frances Hardinge, è stata scritta Sarah Dollard (“Bridgerton”, “Doctor Who”, “Being Human”), Andrea Gibb (“Elizabeth Is Missing”, “Swallows & Amazons”, “Dear Frankie”), Corinna Faith (“The Innocents”, “The Power”), e racconterà l’appassionante conflitto tra due sorelle, una umana e l’altra mostruosa, costrette ad unire le proprie forze al fine di annullare un patto soprannaturale finito male, sollevando così la famiglia dal dolore che l’affligge.

“Half Bad”

Scritto da Joe Barton, prodotto dalla Immaginarium Productions, con Joe Barton, Andy Serkis, Jonathan Cavendish e Will Tennant alla produzione esecutiva, “Half Bad” sarà composta da 8 episodi da 60 minuti ciascuno.

Ispirata all’omonima trilogia di libri di Sally Green, vedrà il sedicenne Nathan, figlio illegittimo della strega più temuta al mondo, passare la vita sotto controllo per il timore di andare incontro al medesimo destino distruttivo del padre. Con il passare del tempo e il crescere delle tensioni il ‘buono’ e il ‘cattivo’ si uniranno facendo scoprire a Nathan il suo vero essere.

“Lockwood & Co”

Scritto e diretto da Joe Cornish, “Lockwood” & Co”, basata sui romanzi d’avventura di Jonathan Stroud, è ambientata a Londra dove una piccola startup di adolescenti, dalle particolari capacità, dà la caccia ai fantasmi.

A produrre la società della Complete Fiction con Nira Park, Rachael Prior e Joe Cornish alla produzione esecutiva.

“Man vs Bee”

Creata da Rowan Atkinson e Will Davies, “Man vs Bee”, serie in 10 episodi da 10 minuti ciascuno, è prodotta dalla HouseSitter Productions con Will Davies e Chris Clark alla produzione esecutiva.

Al centro della storia Rowan Atkinson nei panni di uomo in guerra con un’ape all’interno di una casa di lusso.

“La Zona Rossa”

A produrre “La Zona Rossa”, scritto da Barney Ronay e Jonathan Liew, sarà la Neal Street Productions, con produttori esecutivi Sam Mendes, Pippa Harris e Nicolas Brown.

Lo show è una commedia sul mondo del calcio. Sui bluff, sugli squali ed i talenti che ne fanno parte, così come l’amicizia, la fiducia e la famiglia/società. Figure e valori all’interno di un ambiente in cui nessuno è davvero un amico, dove la fiducia non esiste e le famiglie/società cercano distruggersi a vicenda.

“Le sette morti di Evelyn Hardcastle”

Creata e scritta da Sophie Petzal, a produrre “Le sette morti di Evelyn Hardcastle” è la House Productions, mentre Juliette Howell, Tessa Ross e la stessa Sophie Petzal si occuperanno della produzione esecutiva.

Adattamento del romanzo d’esordio di Stuart Turton, best seller e vincitore del premio Costa, la storia, suddivisa in 7 episodi da 60 minuti ciascuno, ruota attorno ad un misterioso, tanto originale quanto sconvolgente, omicidio. Un intrigante puzzle ambientato all’interno di una vasta tenuta di campagna che parte dalla domanda: come risolvi un omicidio quando ogni volta che ti avvicini alla risposta ti svegli nel corpo di qualcun altro?

FONTE VARIETY