“The Trespassers”: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

“The Trespassers”: Anna Chazelle dirigerà l’adattamento del romanzo di Elmore Leonard

La produttrice, sceneggiatrice e attrice franco – americana Anna Chazelle dirigerà il rifacimento cinematografico del romanzo poliziesco scritto nel 2013 da Elemor Leonard, e pubblicato dopo la morte di quest’ultimo, “The Trespassers”.

Prima opera dell’autore ad essere portata sul grande schermo da una donna, dopo i progetti guidati da Quentin Tarantino, James Mangold, Steven Soderberg, Barry Sonnenfeld, F. Gary Gray e John Frankenheimer, la storia, ambientata del 1958, sarà adattata da Troy Blake.

Al centro della scena, una giovane moglie sempre più frustrata dal comportamento mite del marito, la quale in seguito al rifiuto dell’uomo di affrontare alcuni bracconieri che cacciano illegalmente all’interno della loro proprietà, deciderà di risolvere personalmente la situazione.

A produrre sarà Megan Freels Johnston, nipote del compianto autore, attraverso la sua Look At Me Films, assieme a Nick Terry di Zero Gravity Management, con Stephen Gary e Peter Leonard alla produzione esecutiva.

“’The Trespassers’ è una storia davvero rilevante perché, nel 1958 o oggi, molte donne possono capire la vulnerabilità del doversi difendere contro uomini misogini che si aspettano di ottenere ciò che vogliono” – ha dichiarato Megan Freels Johnston.

FONTE DEADLINE