“The Last Days of Ptolemy Grey”: Samuel L. Jackson sarà il protagonista della nuova serie Apple TV

“The Last Days of Ptolemy Grey”: Samuel L. Jackson sarà il protagonista della nuova serie Apple TV

Samuel L. Jackson sarà l’interprete protagonista di: “The Last Days of Ptolemy Grey”, la nuova mini serie in 6 episodi targata Apple TV, basata sul romanzo di Walter Mosley, il quale si occuperà della sceneggiatura nonché della produzione esecutiva assieme alla sua partner società Diane Houslen, allo stesso Jackson, e a David Levine ed Eli Selden per conto di Anonymous Content.

Jackson vestirà quindi i panni di Ptolemy Gray, un uomo di 91 anni dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso. Sul punto di sprofondare ancor di più in una solitaria demenza però, Ptolemy riceverà una seconda possibilità quando riacquistando improvvisamente, se pur un breve periodo, la propria memoria riuscirà a risolvere l’omicidio di suo nipote, chiudendo così i conti con il passato.

“The Last Days of Ptolemy Grey”, segna la seconda collaborazione tra Apple TV + e Jackson dopo il film del 2020 “The Banker”. L’attore nominato all’Oscar è apparso nel ruolo di Nick Fury nei titoli Marvel campioni di incassi del franchise “Avengers”, che hanno incassato complessivamente a livello mondiale ben 27 miliardi di dollari. Personaggio, come annunciato nel corso dell’Investor Day della Disney 2020, riprenderà nell’attesa serie “Secret Invasion” destinata al servizio streaming di Disney+, affiancato da Ben Mendelson ovviamente nelle vesti dello Skrull Talos.

FONTE DEADLINE