“The Electric State”: Millie Bobby Brown protagonista del film sci – fi diretto da fratelli Russo

“The Electric State”: Millie Bobby Brown protagonista del film sci – fi diretto da fratelli Russo

L’interprete di “Stranger Things” nonché del recente adattamento Netflix “Enola Holmes”, Millie Bobby Brown sarà la protagonista del film fantascientifico targato Universal: “The Electric State”, che vedrà dietro la macchina da presa i registi dei campioni d’incassi “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame”, Anthony e Joe Russo, i quali si occuperanno anche della produzione attraverso la loro AGBO.

Basato sull’omonimo romanzo illustrato di Simon Stalenhag, il progetto, ambientato in un futuro alterativo, vedrà un’adolescente rendersi conto che uno strano e dolce robot è stato inviato a lei dal fratello scomparso. Insieme decideranno allora di andare alla ricerca di quest’ultimo in un mondo fantasioso in cui gli umani convivono con ogni sorta di robot, scoprendo lungo il percorso una grande cospirazione.

“Siamo entusiasti di avere questo accordo con la Universal, che si è impegnata per l’uscita nelle sale di ‘Electric State’” – hanno dichiarato i Russo“Questa è una notizia incredibile sia per noi come registi che per il pubblico di tutto il mondo che desidera avere l’opportunità di rivivere i film nelle sale. E’ anche un segnale positivo che, con la disponibilità dei vaccini, segna il ritorno del mercato cinematografico.”

La sceneggiatura è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, autori dei cinecomic Marvel di successo sopracitati, mentre a produrre saranno inoltre Mike Larocca per conto della AGBO, assieme ad Andy e Barbara Muschietti.

FONTE VARIETY