“La Rivincita dei Nerds”: in arrivo il reboot prodotto da Seth MacFarlane

“La Rivincita dei Nerds”: in arrivo il reboot prodotto da Seth MacFarlane

“La Rivincita dei Nerds”: in arrivo il reboot prodotto da Seth MacFarlane

Sarà il creatore de “I Griffin”, Seth MacFarlane, a produrre attraverso la sua Fuzzy Door assieme a Erica Hugguns, il reboot della commedia anni ’80 “La rivincita dei nerds”, la cui sceneggiatura è stata affidata a Alex Rubens, autore di “The Twilight Zone”, “Key and Peele” e “Rick and Monty”, e agli attori gemelli Keith e Kenny Lucas, apparsi in “22 Jump Street”, i quali reciteranno anche nel nuovo progetto targato 20th Century Studios.

La versione non sarà un vero e proprio remake del lungometraggio del 1984, criticato per alcune scene dal dubbio significato, bensì analizzerà la cultura nerd del giorno d’oggi e cosa vuol dire essere un geek nel 21esimo secolo.

La storia originale diretta da Jeff Kanev, e protagonisti Robert Carradine, Anthony Edwards, Ted McGinley e Bernie Casey, vedeva al centro della scena la rivalità tra una confraternita di nerd e quella sei popolari atleti degli Alpha Betas. Successo a cui seguì un franchise, che include il sequel cinematografico: “La Rivincita dei Nerds II” del 1987, e i seguiti televisivi “The Next Generation” del 1992 e “Nerds in Love” del 1994.

Nel 2006 la 20th Century Fox tentò di realizzare un remake con Adam Brody, Dan Byrd e Kristin Cavallari. Ma la lavorazione fu interrotta dopo sole due settimane.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: