“Belfast”: Focus Features si aggiudica i diritti per la distribuzione del film diretto da Kenneth Branagh

“Belfast”: Focus Features si aggiudica i diritti per la distribuzione del film diretto da Kenneth Branagh

La Focus Features si è aggiudicata i diritti per la distribuzione internazionale del film drammatico, semi – autobiografico, scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh “Belfast”, che verrà distribuito negli Stati Uniti dalla Focus e nel resto del mondo dalla Universal Pictures.

Prodotto da Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas, il film, incentrato sull’infanzia di un bambino durante i tumulti avvenuti nella capitale dell’Irlanda del Nord a fine degli anni ’60, è attualmente in fase di post – produzione, ed il cast include la candidata al Golden Globe Caitriona Balfe, il premio Oscar Judi Dench, Jamie Dornan, Ciaran Hinds e l’esordiente Jude Hill. Balfe e Dornan nei panni dei genitori del protagonista e Dench e Hinds in quelli egli arzilli nonni.

“Belfast è il mio film più personale. Si tratta di un ritorno a casa, un viaggio drammatico pieno di eccitazione, emozione e umorismo” – ha dichiarato Branagh“Essere accolti da registi e distributori dalla comprovata immaginazione e talento come Focus è fantastico. Siamo onorati di collaborare con Peter Kujawski e il suo straodinario team. Con l’incredibile sostegno di Northern Ireland Screen, siamo molto entusiasti per il futuro di ‘Belfast’ nei cinema di tutto il mondo nel 2021.”

“Siamo entusiasti e onorati di collaborare con narratore e regista stimato come Kenneth. Così intimo e appassionato, ‘Belfast’ è una storia commovente piena di vita e non vediamo l’ora di condividerla con il pubblico di tutto il mondo.” – ha affermato Peter Kujawski, presidente di Focus Features.

Ad affiancare Branagh dietro la macchina da presa saranno alcuni suoi collaboratori abituali ovvero, lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, la make – up artist Wakana Yoshihara, la montatrice Úna Ní Dhonghaíle, la costumista Charlotte Walker e le casting director Lucy Bevan ed Emily Brockman.

FONTE DEADLINE