Sophia Loren e Luca Marinelli tra i Migliori Attori del 2020 per il New York Times

Sophia Loren e Luca Marinelli tra i Migliori Attori del 2020 per il New York Times

Il New York Times dopo aver stilato la classificata con i Miglior Attori del Secolo, che includeva Toni Servillo, dei Miglior Film del 2020, in cui figurava “Martin Eden”, pubblica la lista di Wesley Morris e A. O. Scott relativa ai 21 Miglior Attori dell’anno che vede presenti niente di meno in sesta posizione Sophia Loren, e Luca Marinelli al 19esimo.

“’La vita davanti a sé’, diretto dal figlio della Loren, Edoardo Ponti, è caldo e un po’ sentimentale nel suo umanesimo, il film perfetto per il carisma mai smorzato. A 86 anni, star del cinema da quando era adolescente, non ha più nulla da dimostrare, ma ha ancora con sé tutto ciò che l’ha resa l’icona sovrana del cinema italiano per così tanto tempo” – scrive Scott della Loren“È maestosa più che mai, ma anche populista e appassionata in maniera essenziale, una dea del grande schermo il cui regno è sempre stato il mondo di noi mortali.”

“Bello come un’icona classica del cinema, Rodolfo Valentino? Gary Cooper? Paul Newman? Alain Delon? Tutti quanti insieme? Ha l’arguzia di interpretare Martin con grande sincerità, come un uomo che crede che il proprio destino e il progresso dell’umanità coincidano. Guardandolo, ci crederete anche voi” – afferma invece il quotidiano su Marinelli.

QUI LA LISTA COMPLETA

1 Zoë Kravitz

2 Julia Garner

3 Maitreyi Ramakrishnan

4 Ethan Hawke

5 Viola Davis 

6 Sophia Loren

7 Sarah Cooper 

8 Kylie Brakeman

9 Jeff Wright

10 Blaire Erskine 

11 Cher 

12 Cristin Milioti & Andy Samberg

13 Fathia Youssouf

14 Michaela Coel

15 Hannah Gadsby

16 Maya Erskine & Anna Konkle

17 Radha Blank

18 Jack Dylan Grazer & Jordan Kristine

19 Luca Marinelli

20 Zoe Kazan

21 Jason Sudeikis

© Riproduzione Riservata