“Falling”: annunciata la data di distribuzione del film diretto da Viggo Mortensen

“Falling”: annunciata la data di distribuzione del film diretto da Viggo Mortensen 

La Quiver Distribution ha acquistato i diritti per la distribuzione statunitense del film esordio dietro la macchina da presa di Viggo Mortensen: “Falling”, che debutterà in contemporanea il prossimo 5 febbraio 2021 nelle sale e in streaming.

Scritto e interpretato dallo stesso Mortensen, autore tra l’altro anche della colonna sonora, il dramma semi – autobiografico “Falling”, presentato in anteprima mondiale alla recente edizione del Sundance Film Festival, racconterà la storia di John, un uomo che vive in California assieme al compagno e si troverà a prendersi cura del padre Wills alle prese con le prime fasi della demenza. John poterà l’anziano genitore a casa con lui in modo da poterlo assistere nel migliore dei modi, tuttavia la loro convivenza si rivelerà al quanto complicata a causa del rifiuto di quest’ultimo cambiare il proprio stile di vita e per la difficoltà nel comprendere ed accettare l’omosessualità del figlio.

Ad affiancare Mortensen vedremo: Terry Chen, Gabby Velis, Sverrir Gudnason e Hannah Gross.

“Viggo Mortensen ha creato una complessa storia di amore perduto e riconquistato che esplora le tensioni generazionali” – hanno dichiarato i co-presidenti di Quiver Berry Meyerowitz e Jeff Sackman“Si tratta di debutto alla regia straordinario, con una grande performance di Lance Henriksen. Siamo entusiasti di vedere come andrà questo film durante la stagione dei premi.”

“Anche se non strettamente autobiografici, alcuni eventi e conversazioni si ‘Falling’ sono ispirati all’infanzia che ho condiviso con i miei due fratelli, Charles e Walter, a cui il film è dedicato” – ha affermato Mortensen“È una storia complessa, stratificata in tutto con i ricordi soggettivi e imperfetti dei suoi personaggi principali. La maggior parte delle persone desidera essere vista, ascoltata ed è ricca di empatia. Mi ci è voluto molto tempo per accettare mio padre così com’era, ma sono felice di averlo fatto, e gli sarò sempre grato per la sua risposta. ‘Falling’ riguarda in gran parte l’importanza di accettare e perdonare, e la capacità di imparare a vivere con gli altri e con se stessi. Mi sento molto fortunato a collaborare con Quiver per portare questa storia di grazia e compassione conquistate a fatica al pubblico statunitense.”

FONTE DEADLINE