“Extraction – Tyler Rake”: Joe Russo svela l’inizio delle riprese del secondo capitolo

“Extraction – Tyler Rake”: Joe Russo svela l’inizio delle riprese del secondo capitolo

Non c’è dubbio che “Extraction – Tyler Rake”, il thriller d’azione prodotto da fratelli Russo, diretto Sam Hargrave, ex coordinatore degli stunt della Marvel, e con protagonista Chris Hemsworth, sia stato per Netflix un enorme successo.

Al centro della storia Tyler Rake, mercenario che non ha nulla da perdere, ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Una missione che nel torbido mondo dei trafficanti di armi e droga, da pericolosissima diverrà pressoché impossibile, e cambierà per sempre la vita di Tyler e del ragazzo.

Come ben si sa, è stato da tempo annunciato e confermato la realizzazione del sequel, e a tal proposito, nel corso del Panel tenuto al Comic – Con Experience di San Paolo, Steve Weintraub di Collider, moderatore dell’incontro, ha chiesto ai Russo quali fossero i piani attuali e futuri relativi ai progetti in sviluppo con la loro AGBO, incluso ovviamente il secondo capitolo dell’action – movie sopracitato.

“Continuo a non impegnarmi perché penso sia più eccitante sorprendere le persone, ma dirò questo: stiamo lavorando per costruire un universo di film che potrebbe potenzialmente esplorare anche i personaggi del primo film oltre ad alcuni nuovi, in modo da creare delle inedite connessioni tra loro. Quindi, se siete interessati al personaggio di David Harbour, potreste rivederlo in un futuro franchise di ‘Extraction’” – ha svelato Joe Russo.

Un’idea questa, già anticipata da Joe Russo e Sam Hargrave in una passata intervista, in cui avevano parlato della possibilità di un film incentrato sul rapporto tra il personaggio di Harbour e la figura interpretata da Hemsworth, sottolineandone la grande chimica e facendo salire l’entusiasmo dei fan.

“Siamo alla ricerca di un modo ancor più originale per raccontare ed intrecciare queste storie. Siamo grandi fan di nuovi percorsi narrativi” – aggiunge Joe Russo“Possiamo andare avanti e indietro allo stesso tempo? Le cose accadute in passato possono influenzare i film nel presente? Quali sono i nuovi modi per raccontare quelle storie? E possiamo vedere diversi punti di vista? Ogni antagonista è il protagonista della propria storia, quindi possiamo vedere il loro punto di vista? Come percepiscono il mondo? Cosa li rende empatici? Penso che l’elemento convincente per l’universo di ‘Extraction’ è il fatto che si tratta di un franchise globale che racconta storie globali, e vorremmo diversificare il punto di vista in quei film.”

Tra gli elementi di forza del primo capitolo c’è sicuramente quello dello svolgersi della storia secondo il punto di vista sia della figura principale di Hemsworth che dell’antagonista, dal volto di Randeep Hooda, e, a quanto pare, l’intenzione dei Russo è proprio quella di proseguire questo percorso, iniziando a girare il secondo episodio nel 2021.

“L’intenzione è di iniziare a girare ‘Extraction 2’ il prossimo autunno del 2021. Chris è un attore molto impegnato, quindi dobbiamo studiare il suo fitto programma. Ma al momento questo è l’obiettivo” – ha concluso infine Joe Russo.

Se ciò venisse confermato, “Extraction2” arriverà sulla piattaforma del colosso dello streaming nel 2022, conciò non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

FONTE COLLIDER