Gotham Awards: Chadwick Boseman e Viola Davis saranno onorati con un Tribute Awards

Gotham Awards: Chadwick Boseman e Viola Davis saranno onorati con un Tribute Awards

Il prossimo 11 gennaio 2021 in diretta dal Cipriani Wall Street di New York, l‘Independent Filmmaker Project in occasione dei 30esimi Gotham Awards, la cui cerimonia si svolgerà in forma ibrida nel rispetto delle norme anti – Covid, assegnerà rispettivamente a Chadwick Boseman e Viola Davis un Tribute Awards per onorare le loro performance, acclamate dalla stampa statunitense, in “Ma Rainey’s Black Bottom”.

Si tratta del primo riconoscimento postumo per Boseman, scomparso lo scorso fine agosto e protagonista assieme alla Davis dell’adattamento filmico diretto da George C. Wolfe, tratto dall’omonima pluripremiata opera teatrale di August Wilson, in arrivo su Netflix dal 18 dicembre.

“Chadwick Boseman è stato un attore dall’incredibile talento il cui valore e impatto sul grande schermo, e gentilezza al di fuori, non saranno mai dimenticati” – ha affermato Jeffrey Sharp, direttore esecutivo di IFP“Noi di IFP saremo per sempre in debito con lui, per i contributi e l’eredità che ha offerto e lasciato alla nostra industria. Siamo orgogliosi di onorare lui e tutti i suoi lavori storici e innovativi con questo tributo.”

“Viola Davis è una forza all’interno dell’industria, e ha recitato in alcuni dei film culturalmente più influenti degli ultimi due decenni” –  ha aggiunto – “Sebbene universalmente riconosciuta per i suoi successi sul palcoscenico, in televisione e al cinema, la sua straordinaria interpretazione in ‘Ma Rainey’s Black Bottom’ è per molti versi il culmine di un’intera carriera. Il lavoro di Chadwick e Viola in questo film segna il primo anno in cui i Gotham Awards premieranno due interpreti dello stesso titolo con un tributo. Entrambi sono dei campioni nel nostro settore e non vediamo l’ora di celebrarli.”

“Ma Rainey’s Black Bottom” racconta la storia di, Ma Rainey, regina del Blues impegnata nella realizzazione del suo disco nella Chicago del 1927, alle prese con le tensioni che stavano nascendo con il suo agente, il suo produttore e la band. Al suo fianco, il fidanzato Lavee, giovane ambizioso trombettista desideroso di lasciare il proprio segno all’interno del mondo musica. Nel cast anche: Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

FONTE VARIETY