“Wonder Woman 1984”: svelati la durata del sequel e il Poster IMAX

“Wonder Woman 1984”: svelati la durata del sequel e il Poster IMAX

“Wonder Woman 1984”: svelati la durata del sequel e il Poster IMAX

Come anticipato nei giorni scorsi, “Wonder Woman 1984” nel medesimo giorno del debutto nelle sale cinematografiche statunitensi, fissato per il 25 dicembre, sarà disponibile anche su HBO Max, con la distribuzione nei mercati internazionali, in cui la piattaforma non è ancora attiva, a partire dal 16 dicembre. Per quanto riguarda l’Italia invece, il sequel approderà nelle sale cinematografiche il 28 gennaio 2021.

Leggi anche: “Wonder Woman 1984”: annunciata la nuova release italiana e le date di uscita internazionali del sequel

E mentre la data dell’esordio si avvicina, ecco arrivare online non solo la durata del film, che, a differenza del precedente primo episodio di 149 minuti, è di 151, un divario chiaramente minimo ma in ogni caso di un certo peso, bensì il coloratissimo poster IMAX.

Scritto dalla Jenkins assieme a Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC, “Wonder Woman 1984” è un rapido salto negli anni ’80, in particolare durante la guerra fredda, con la nostra eroina impegnata ad affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.

Nel cast del sequel del cinecomic campione d’incassi del 2017, che ha raggiunto 822 milioni di dollari a livello mondiale ritroveremo: Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nelle vesti di Hippolyta.

“Wonder Woman 1984”: svelati la durata del sequel e il Poster IMAX

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori, mentre Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller si cono occupati della produzione esecutiva.

Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). E ancora il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson (“United 93”), il compositore premio Oscar Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).

FONTE HH


Pubblicato

in

da

Tag: