“Ma Rainey’s Black Bottom”: Viola Davis e Chadwick Boseman nella Prima Clip dell’adattamento dal dicembre su Netflix

“Ma Rainey’s Black Bottom”: Viola Davis e Chadwick Boseman nella Prima Clip dell’adattamento da dicembre su Netflix

“Ma Rainey’s Black Bottom”: Viola Davis e Chadwick Boseman nella Prima Clip dell’adattamento da dicembre su Netflix

Chadwick Boseman e Viola Davis nella Prima Clip dell’adattamento filmico, targato Netflix, “Ma Rainey’s Black Bottom”, tratto dall’omonima pluripremiata opera teatrale di August Wilson.

Diretto dal due vincitore del Tony, George C. Wolfe, dietro la macchina da presa di “Angels in America: Millemium Approaches” e “Bring in’ da Noise, Bring in’ da Funk”, nonché direttore artistico di The Public Theatre dal 1993 al 2004, il film approderà sul servizio streaming il prossimo 18 dicembre.

Nei panni della protagonista, Ma Rainey, regina del Blues impegnata nella realizzazione del suo disco nella Chicago del 1927, il premio Oscar Viola Davis, alle prese con le tensioni che stavano nascendo con il suo agente, il suo produttore e la band. Al suo fianco, l’attore recentemente scomparso Chadwick Boseman, e qui nella sua ultima interpretazione nel ruolo di Lavee fidanzato di Ma, giovane ambizioso trombettista desideroso di lasciare il proprio segno all’interno del mondo musica. Completano il cast: Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

Prodotto da Danzel Washington, Toss Black e Dany Wolf, con Costanza Romero alla produzione esecutiva, è stato scritto da Ruben Santiago – Hudson.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: