“The Toxic Avenger”: sarà Peter Dinklage a dare il volto al Vendicatore Tossico nel remake

“The Toxic Avenger”: sarà Peter Dinklage a dare il volto al Vendicatore Tossico nel remake

Secondo quanto riportato e confermato da Deadline, sarà Peter Dinklage, volto di Tyrion Lannister nell’acclamata serie fantasy “Games of Thrones”, l’interprete protagonista del remake targato Legendary del celebre titolo, del 1984, della Troma Entertainment: “The Toxic Avenger”. Successo quello del film a cui seguirono tra l’altro i sequel “The Toxic Avenger Part II”, “The Toxic Avenger Part III” e “Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV”, nonché due musical, un romanzo, una serie animata per bambini ed un fumetto Marvel.

Il progetto, scritto e diretto da Macon Blair, regista dietro la macchina da presa di “I Don’t Feel at Home in This World Anymore”, sarà prodotto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, fondatori negli anni ’70 della Troma Entertainment, assieme a Alex Garcia e Jay Ashnfelter della Legendary.

Ambientata nell’immaginaria città di Tromaville la storia vede il bidello Melvin, maltrattato, deriso ed emarginato da tutti, trasformarsi in una creatura deforme, ovvero il Vendicatore Tossico, dopo essere finito su un cumulo di rifiuti, altamente tossici, in seguito alla caduta dalla finestra per mano di alcuni bulli della scuola. Scopettone in mano deciderà allora di combattere in modo violento le ingiustizie della sua città.

FONTE DEADLINE