“La Casa di Carta”: Netflix realizzerà il remake coreano della serie spagnola

“La Casa di Carta”: Netflix realizzerà il remake coreano della serie spagnola

Netflix realizzerà la versione coreana della serie di successo spagnola “La Casa di Carta”, che sarà prodotta dalla BH Entertainmet in collaborazione con la Contents Zium.

Diretta da Kim Hong – sun, regista dietro la macchina da presa di “The Guest”, “Voice” e “Black”, la sceneggiatura del progetto in 12 episodi, è stata affidata a Ryu Yong – jae autore di “Peninsula” e dello show “My Holo Love”.

“Gli autori coreani stanno sviluppando da anni un proprio linguaggio e una propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come ha fatto la nostra serie, ad andare oltre i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani” – ha dichiarato Alex Pina, ideatore e produttore esecutivo di “La Casa de Papel” “Per questo motivo trovo affascinante che il mondo de ‘La Casa di Carta’ sia così attraente per gli autori coreani da spingerli ad adattarla. Il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana mi sembra anche una pietra miliare di cui sono davvero felice.”

Lo spettacolo originale in lingua spagnola è stato presentato in anteprima nel 2017, e la produzione della quinta e ultima stagione è attualmente in corso.  Ma non è tutto, secondo quanto confermato dal colosso dello streaming infatti, oltre 65 milioni di famiglie hanno guardato la quarta stagione nelle quattro settimane successive alla sua uscita ad aprile del 2020.

“La popolarità internazionale della serie spagnola ‘La Casa di Carta’ è la prova che opere significative basate su culture e lingue diverse possono essere ampiamente distribuite da Netflix e amate dal pubblico di tutto il mondo” –  ha affermato la società in una nota.

FONTE VARIETY