“The Nevers”: Joss Whedon lascia la serie HBO da lui co – scritta e diretta

“The Nevers”: Joss Whedon lascia la serie HBO da lui co – scritta e diretta

Joss Whedon ha lasciato ufficialmente il dramma sci –fi HBO “The Nevers”, che avrebbe dovuto co – scrivere, assieme a Jane Espenson e Doug Petrie, e dirigere.

“Ci siamo separati da Joss Whedon. Restiamo entusiasti del futuro di ‘The Nevers’ e non vediamo l’ora che arrivi la premiere nell’estate del 2021.”

Lo show, ambientato nel periodo vittoriano con al centro della scena una banda di donne, dalle particolari abilità, alle prese con dei nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo, sarebbe stato il primo progetto seriale televisivo di Whedon dalla collaborazione in “Agents of S.H.I.E.L.D”, nonché il primo creato esclusivamente da lui dopo il film cult della Fox del 2009 “Dollhouse”, che includono tra l’altro: “Buffy l’ammazza Vampiri”, lo spin – off “Angel” e “Firefly”.

“Quest’anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, ed anche se lo sviluppo e la produzione di ‘The Nevers’ è stata un’esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato alle difficoltà fisiche per realizzare uno spettacolo così grande durante una pandemia globale, è più di quanto io possa gestire senza che il lavoro inizi a soffrirne” – ha dichiarato Whedon“Sono sinceramente esausto, e sto facendo un passo indietro per focalizzare la mia energia sulla mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento entusiasmante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto e sono grato a tutto il mio straordinario cast, ai collaboratori e a HBO per l’opportunità di dare forma a un altro strano mondo. ‘The Nevers’ è davvero un’opera d’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto quello che ho da offrire. Non svanirà mai.”

Il cast di “The Never” vede la presenza di: Laura Donnelly (“Outlander”), Olivia Williams (“Miss Austen Regrets”), James Norton (“Grantchester”), Tom Riley (“Dark Heart”), Ann Skelly (“Death and Nightingales”), Ben Chaplin (“The Children Act”), Pip Torrens (“The Crown”), Zackary Momoh (“Seven Seconds”), Amy Manson (“Torchwood”), Nick Frost (“Fighting With My Family”), Rochelle Neil (“Death in Paradise”), Eleanor Tomlinson (“Poldark”) e Denis O’Hare (“This Is Us”).

FONTE DEADLINE