“The Night Logan Woke Up”: Xavier Dolan produrrà, scriverà e dirigerà la sua prima serie Tv

“The Night Logan Woke Up”: Xavier Dolan produrrà, scriverà e dirigerà la sua prima serie Tv

“The Night Logan Woke Up”: Xavier Dolan produrrà, scriverà e dirigerà la sua prima serie Tv

Come riportato e confermato da Deadline, Xavier Dolan debutterà ufficialmente nel mondo televisivo producendo, scrivendo e dirigendo la sua prima serie drammatica: “The Night Logan Woke Up”, adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale del 2019 di Michel Marc Bouchard.

Il progetto in 5 episodi, co – prodotto da Studioacanal, Canal+ e Quebecor Content, è un thriller psicologico ambientato negli anni ’90 con al centro della scena tre amici, Mimi, Jules e Logan, le cui vite verranno distrutte dopo che quest’ultimo, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno stuprerà l’amica quattordicenne Mimi. A distanza di trent’anni in seguito alla morte della madre la ragazza torna nella città, dove ritroverà i due amici e i dolorosi ricordi del passato inevitabilmente riemergeranno.

L’inizio della produzione è stato fissato per marzo 2021, con l’esordio come Quebecor Content e Canal + Original nel 2022. Studiocanal gestirà i diritti di distribuzione internazionale. Nel cast gli interpreti protagonisti dello spettacolo originale ovvero: Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Xavier Dolan e Julianne Côté, assieme ovviamente a Dolan.

“Siamo davvero onorati all’idea di poter offrire ai nostri partner la prima serie drammatica di Xavier Dolan, uno dei migliori registi moderni al mondo” – ha dichiarato Francoise Guyonnet, amministratore delegato della serie TV di Studiocanal“Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare rapporti veri sullo schermo. Oltre a Quebecor Content e Canal + Creation Originale, siamo molto orgogliosi di portare questa nuova e prestigiosa serie agli spettatori di tutto il mondo.”

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: