“America Latina”: i fratelli D’Innocenzo torneranno sul grande schermo nel 2021!

“America Latina”: i fratelli D’Innocenzo torneranno sul grande schermo nel 2021!

“America Latina”: i fratelli D’Innocenzo torneranno sul grande schermo nel 2021!

Fabio e Damiano D’Innocenzo torneranno sul grande schermo nel 2021! A dare la conferma Fabio D’Innocenzo il quale attraverso il proprio account Instagram ha condiviso l’immagine della prima stesura del nuovo progetto intitolato: “America Latina”, di cui ovviamente non ha svelato nessun altro dettaglio.

L’ultimo film dei due giovani registi, che hanno debuttato dietro la macchina da presa nel 2018 con “La terra dell’abbastanza”, è come ben si sà, “Favolacce”, una favola nera presentata e premiata con lOrso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura alla recente Berlinale nonché trionfatore ai Nastri d’Argento 2020, dove è stato insignito del premio come miglior film e di altri 4 riconoscimenti (miglior produttore, sceneggiatura, fotografia e costumi). Il film ha raccolto consensi unanimi da critica e pubblico ed ha esordito direttamente in digitale durante il lockdown dei mesi scorsi.

Protagonista di “Favolacce” è Elio Germano, che interpreta Bruno Placido, sposato con Dalila (Barbara Chichiarelli) e padre di due ragazzi adolescenti. La loro vita, tra la scuola e gli amici, all’apparenza priva di problemi, nasconde in realtà un disagio e un’infelicità che serpeggia anche tra i loro coetanei del litorale romano dove vivono.

Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola: un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: