“Unreasonable Behavior”: Angelina Jolie dirigerà il biopic sul fotografo di guerra Don McCullin prodotto da Tom Hardy - Think Movies

“Unreasonable Behavior”: Angelina Jolie dirigerà il biopic sul fotografo di guerra Don McCullin prodotto da Tom Hardy

“Unreasonable Behavior”: Angelina Jolie dirigerà il biopic sul fotografo di guerra Don McCullin prodotto da Tom Hardy

Dopo aver diretto nel 2017 “First They Killed My Father”, Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa per guidare il biopic sul celebre fotografo di guerra Don McCullin, “Unreasonable Behavior”, basato sull’omonima autobiografia che racconta la vita di quest’ultimo dalla poverissima Londra alle zone più pericolose del mondo.

Prodotto dalla Hardy Son & Baker di Tom Hardy e Dean Baker, assieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films, con Mark George e lo stesso Don McCullin alla produzione esecutiva, il progetto sarà scritto dal candidato ai BAFTA Gregory Burke.

“Sono onorata di avere la possibilità di portare la vita di Don McCullin al cinema” – ha dichiarato la Jolie“Sono stata attratta dalla sua combinazione unica di coraggio e umanità. Il suo impegno assoluto nel testimoniare la verità della guerra, la sua empatia e il rispetto per coloro che ne subiscono le conseguenze. Speriamo di realizzare un film intransigente come la fotografia di Don, sulle persone e gli eventi straordinari a cui ha assistito e sull’ascesa e la caduta di un’era unica nel giornalismo.”

“Avendo visto l’ultimo film di Angelina sulla Cambogia, e avendo trascorso così tanto tempo durante la guerra laggiù, sono rimasto molto colpito da come è riuscita a rappresentare in modo così potente e accurato il luogo in quel momento” – ha affermato McCullin“Mi sento in mani sicure, capaci e professionali con lei.”

“Don McCullin è qualcuno nei confronti del quale nutriamo da tempo un profondo rispetto” – hanno aggiunto Hardy e Baker della HSB – “La sua storia straordinaria è fatta di onestà brutale, coraggio incrollabile e empatia illimitata. Angelina ha creato un approccio ponderato al materiale che stavamo tutti cercando: pertinente e convincente, eticamente sensibile e coinvolgente. Siamo entusiasti della sua visione e non vediamo l’ora di sostenere la sua visione di un uomo che merita di essere ricordato per il suo straordinario contributo, servizio e lavoro per la vita dell’umanità.”

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: