“The Batman”: Terence Winter lascia la serie prequel del film

“The Batman”: Terence Winter lascia la serie prequel del film

Come riportato e confermato da Deadline, Terence Winter a causa di divergenze creative, ha lasciato la serie prequel drammatica del film di “The Batman” diretto da Matt Reeves, abbandonando di conseguenza i ruoli da lui coperti di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner.

Il progetto, targato HBO Max, è stato annunciato lo scorso luglio ed è il primo nato dall’accordo tra Reeves e la Warner Bros. Television. Attualmente privo di un titolo ufficiale, viene spesso chiamato come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker e Michael Lark, “Gotham Central”, e sarà ambientato nelle strade e all’interno del dipartimento di Polizia di Gotham durante il primo anno di attività del Cavaliere Oscuro il quale non sarà al centro della scena. La storia infatti, avrà come protagonisti i poliziotti ed analizzerà la criminalità che domina la città attraverso il punto di vista di un agente corrotto con l’obiettivo di dare vita ad un inedito universo condiviso di Batman.

A produrre saranno Daniel Pipski e Adam Kassan della 6th & Idaho, con Rafi Crohn co-produttore esecutivo. La Warner Bros International Television Distribution distribuirà la serie a livello globale.

FONTE DEADLINE