“Transformers”: Steven Caple Jr. alla regia del nuovo episodio del franchise

“Transformers”: Steven Caple Jr. alla regia del nuovo episodio del franchise

Secondo quanto riportato da Deadline, dopo una lunga ricerca la Paramount Pictures avrebbe finalmente trovato il regista per il nuovo episodio del franchise: “Transformers”.

Lo studio infatti aveva già annunciato lo scorso gennaio la ferma intenzione di rinnovare ed espandere l’universo dei robottoni alieni, ed ora ha deciso di affidare il compito della regia del progetto a Steven Caple Jr., regista dietro la macchina da presa di “Creed II”, le cui trattative dovrebbero concludersi nel corso delle prossime settimane.

Ovviamente non è stato ancora diffuso alcun dettaglio in merito, se non che, molto probabilmente, si tratterà di uno spin – off del film del 2018 “Bumblebee”, a sua volta spin – off della saga iniziata nel 2007  che ha incassato con i suoi 5 film livello globale più di 4 miliardi di dollari.

La sceneggiatura è stata affidata a Joby Harold, co – sceneggiatore dello zombie movie di Zack Snyder “Army of the Dead”.

Ma non è tutto, confermato anche la realizzazione di un lungometraggio animato, destinato sempre al grande schermo, che sarà diretto da Josh Cooley, co – sceneggiatore e regista di “Toy Story 4”, con gli autori del cinecomic Marvel Studios “Ant – Man and the Wasp”, Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, ad occuparsi dello script.

Prodotto da Paramount Animation e Entertainment One, parte del gruppo Hasbro, la storia, prequel della serie in live – action, sarà ambientata sul pianeta di origine dei celebri robot, Cybertron, ed esplorerà le motivazioni alla base del conflitto tra gli Autobot, di Optimus Prime, in cerca di pace e armonia, e i Decepticon, amanti della dominazione, di Megatron.

FONTE DEADLINE