“One Night in Miami”: il Poster e il Trailer del film diretto da Regina King a gennaio su Amazon

“One Night in Miami”: il Poster e il Trailer del film diretto da Regina King a gennaio su Amazon

Dopo il debutto ed il successo di critica ottenuto ai festival internazionali di Venezia e Toronto, “One Night in Miami”, esordio alla regia dell’attrice Regina King, premio Oscar nel 2019 come Miglior Attrice non Protagonista per “If Beale Street Could Talk”, debutterà in alcune sale selezionate statunitensi il prossimo 25 dicembre, per poi approdare sulla piattaforma di Amazon Prime Video il 15 gennaio 2021. A tal proposito vi presentiamo il Poster e il Trailer.

One Night - Poster - Think Movies

Prodotto da Jess Wu Calder e Keith Calder della Snoot Entertainment, e Jody Klein di ABKCO, nel film, scritto da Kemp Power, basatosi sulla sua omonima rappresentazione teatrale del 2013, all’indomani della sconfitta inferta da Cassius Clay (Eli Goore) nei confronti di Sonny Liston nel febbraio del 1964, il giovane boxeur si incontra con gli amici Malcolm X (Kingsley Ben – Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodges), per decidere le sorti future della sua vita e, possibilmente, quelle della storia dei diritti civili.

Ma non è tutto, dal momento che Amazon considera il titolo un potenziale contendente per la prossima stagione dei premi, e spera che la King possa diventare la prima donna nera a ricevere la nomination alla Miglior Regia. Tra gli attori invece, Ben – Adir ha buone possibilità di essere proposto nella categoria Miglior Attore Protagonista, Sam Cooke, grazie al brano “Speak Now” per la Miglior Canzone Originale, e Power per la Miglior Sceneggiatura Adattata. Tuttavia, al momento si tratta solo di ipotesi.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: