“Darkwing Duck”: in sviluppo il reboot della serie animata

“Darkwing Duck”: in sviluppo il reboot della serie animata

Secondo quanto riportato da Variety, la Disney Television Animation, parte della neonata Disney Branding Television guidata da Gary Marsh, sarebbe sviluppando il reboot di “Darkwing Duck”, la serie animata creata da Tad Stones andata in onda dal 1991 al 1992, su Disney Channel e ABC, per tre stagione ed un totale di 91 episodi.

Il progetto nelle prime fase dello sviluppo, al momento è privo di uno sceneggiatore e molto probabilmente debutterà sul servizio streaming di Disney+. A produrre esecutivamente saranno Set Rogen assieme ad Evan Goldberg della Point Pictures, con Alex McAtee alla supervisione per conto di quest’ultima.

Al centro della storia il papero Drake Mallard, alias Darkwing Duck, una sorta di vigilante che vive della città immaginaria di St. Canard, affiancato dal braccio Lunchpad McQuack, comparso per la prima in “Duck Tales”, con cui lo show dovrebbe avere dei collegamenti, e dalla figlia adottiva Gosalyn, Ocalina nella versione italiana. In lotta con l’acerrimo nemico Negaduck, il suo gemello cattivo proveniente da un universo alternativo, Darkwing, tenta di bilanciare il desiderio di fama con la volontà di essere un buon padre.

FONTE VARIETY