“Night Has Fallen”: Gerard Butler tornerà nei panni di Mike Benning nel quarto capitolo del franchise “Attacco al Potere”

“Night Has Fallen”: Gerard Butler tornerà nei panni di Mike Benning nel quarto capitolo del franchise “Attacco al Potere”

In occasione del mercato virtuale statunitense del 41esimo American Film Market, attualmente in corso, la Millennium Media ha annunciato e confermato la realizzazione di “Night Has Fallen”, quarto capitolo del franchise “Attacco al Potere”, che ha incasso oltre 500 milioni di dollari al botteghino mondiale.

A dirigere sarà Ric Roman Waugh, regista dietro la macchina da presa del terzo episodio “Angel Has Fallen” nonché del recente disaster movie “Greenland”, ed ovviamente Gerard Butler riprenderà il ruolo di Mike Benning. Lo script invece, di cui non è stato diffuso alcun dettaglio, è stato nuovamente affidato a Robert Mark Kamen.

Prodotto dallo stesso Butler assieme a Les Weldon, Yariv Lerner, il presidente di Millennium Media Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Heidi Jo Matkel e Alan Siegel, con Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, Christa Campbell e Lati Grobman della Grobman Campbell Films alla produzione esecutiva, le riprese del progetto avranno inizio nel 2021 e si svolgeranno presso i Nu Boyana Studios di Millennium Media a Sofia, in Bulgaria, e in varie location in Europa.

In “Angel Has Fallen”, sul grande schermo nel 2019, dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall’FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l’intero Paese e fuori pericolo.

FONTE THR