“Notizie dal Mondo”: il dramma in costume con Tom Hanks debutterà su Netflix a livello internazionale

“Notizie dal Mondo”: il dramma in costume con Tom Hanks debutterà su Netflix a livello internazionale

Sarà Netflix a distribuire al di fuori degli Stati Uniti l’atteso dramma in costume diretto da Paul Greengrass: “Notizie dal Mondo”. Il film targato Universal Pictures con protagonista il due volte premio Oscar Tom Hanks infatti, approderà nelle sale statunitensi il prossimo 25 dicembre, emergenza pandemica permettendo, e 17 giorni dopo, ovvero l’11 gennaio del 2021, come stabilito dall’accordo tra Universal e la catena di cinema AMC, sulla piattaforma del servizio streaming, in modo tale da permettere al titolo di poter essere preso in considerazione per i BAFTA e gli Oscar.

Basata sull’omonimo romanzo di Paulette Giles, la commovente storia scritta da Luke Davies e dallo stesso regista, il quale per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013, è ambientata cinque anni dopo la fine della Guerra Civile.

Il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.

Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna, dal volto di Helena Zengel, una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.

Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.

Nel cast anche: Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy, Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

FONTE DEADLINE