“Animali Fantastici 3”: la Warner Bros. potrebbe dover pagare a Johnny Depp l’intero compenso

“Animali Fantastici 3”: la Warner Bros. potrebbe dover pagare a Johnny Depp l’intero compenso

Lo scorso 5 novembre, come ben si sa, la produzione del terzo capitolo del franchise spin – off di “Animali Fantastici”, è stata informata dalla Warner Bros. del licenziamento, o meglio, della richiesta di dimissioni fatta a Johnny Depp, il quale costretto ad accettare a così abbandonato il progetto ed il ruolo di Grindelwald.

La decisione, resa ufficiale il 6 novembre, è stata presa Toby Emmerich, presidente della major, in seguito alla sentenza del giudice relativa alla causa di diffamazione persa dall’attore contro il News Group Newspaper, editoriale del The Sun, in merito ad un articolo del 2018 scritto da Dan Wootton, che lo ha definito ‘picchiatore di mogli’.

“Johnny Depp lascerà il franchise di ‘Animali fantastici’. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro nei film svolto fino ad oggi” – aveva dichiarato lo studio – “’Animali Fantastici 3’ è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald sarà riassegnato. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.”

Ma non è tutto, dal momento che secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. potrebbe dover pagare in ogni caso a Depp, pur avendo girato solo una scena, l’intero compenso stabilito di circa 10 milioni di dollari.

L’accordo tra le due parti infatti, definito “pray – or – play”, privo di clausole che potrebbero permettere eventuali ricorsi, prevede che l’interprete riceva la somma sia in caso di sostituzione, sia in caso di mancata realizzazione del film. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Diretto da David Yates, e scritto dell’autrice J.R. Rowling assieme a Steve Kloves, “Animali Fantatsici 3”, ambientato in buona parte a Rio de Janeiro e dal titolo provvisorio, “Vermillion”, “Vermiglio”, probabilmente in riferimento all’accesa tonalità di rosso, approderà sul grande schermo nell’estate del 2022, e non più il 12 novembre del 2021 come inizialmente previsto.

Nel cast: Eddie Redmayne/Newt Scamander, Jude Law/Albus Silente, Ezra Miller/Credence – Aurelius Silente, Alison Sudol/Queenie Goldstein, Dan Fogler/Jacob Kowalski, Katherine Waterston/Tina Goldstein, e Jessica Williams nei panni della professoressa della di magia e stregoneria di Ilvermorny, Eulalie ‘Lally’ Hicks.

FONTE THR